Norris: “Mi sono divertito su questa pista”

Norris: “Mi sono divertito su questa pista”

Prove libere dai due volti per la MCLAREN, che con Carlos SAINZ non ha trovato lo spunto giusto per risalire la corrente su una pista di Istanbul in condizioni a tratti proibitive. Il ferrarista in pectore ha sofferto un PROBLEMA ELETTRICO ALLA POWER UNIT che gli ha impedito di portare a termine le PL1, chiuse al penultimo posto. Lo spagnolo non è riuscito a migliorarsi più di tanto nel pomeriggio: 14esimo tempo. Più positivo il venerdì di lavoro di Lando NORRIS, che è stato tra i più bravi con la pista scivolosa del mattino (settima posizione) e al pomeriggio si è confermato in top 10. Queste le loro parole a caldo dopo le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Turchia.

 GP Turchia 2020 – Risultati PL2

Lando Norris (7° PL1, 1:37.216 – 10° PL2, 1:30.907): “Una giornata difficile, ma abbastanza divertente perché diversa dalla norma. LA PISTA ERA MOLTO SCIVOLOSA E ABBIAMO FATICATO A OTTENERE DELLE BUONE INFORMAZIONI SUL BILANCIAMENTO, nonostante stessimo facendo diversi giri consecutivi. PERSONALMENTE MI SONO DIVERTITO, perché è stato difficile guidare in queste condizioni, SI È COSTANTEMENTE IN SOVRASTERZO E SOTTOSTERZO. METTERE INSIEME UN GIRO BUONO NON È STATA UN’IMPRESA FACILE. Sarà un weekend interessante, credo ci siano delle cose sulle quali dobbiamo progredire, questo è il nostro obiettivo, vediamo cosa possiamo fare già da domani“.

Carlos Sainz (19° PL1, 1:46.462 – 14° PL2, 1:31.498): “NON È STATO CERTO UN VENERDÌ IDEALE. È STATO FRUSTRANTE PERDERE TEMPO, ERANO DELLE PL1 IMPORTANTI per le condizioni impegnative che ci troveremo di fronte su questo nuovo circuito. Abbiamo dunque avuto molto da recuperare nelle PL2. NON HO AVUTO UNO STINT PULITO CON LA GOMMA MORBIDA e i tempi sul giro sono migliorati rapidamente con l’evoluzione della pista. L’asfalto è strano al momento, ma questo non fa che aumentare l’attesa per vedere chi riesce a fare bene nonostante i problemi. Non vedo l’ora che arrivi domani“.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/f1-norris-mi-sono-divertito-su-questa-pista-lando-mclaren-istanbul-carlos-sainz-531384.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: