Mick Schumacher vicino al debutto in F1 al Mugello

Il weekend del 1000° Gran Premio della Ferrari potrebbe essere ancor più esaltante per MICK SCHUMACHER, a un passo dal debutto in una sessione ufficiale di Formula 1 proprio al Mugello. Gli ottimi risultati conseguiti nelle ultime settimane dal pilota tedesco hanno spinto i vertici del Cavallino a concedergli una grande opportunità sulla pista toscana, almeno secondo quanto riportato dall’emittente teutonica RTL.
Se l’ipotesi di vedere Mick in azione al volante della SF1000 al posto del connazionale Vettel sembra alquanto remota – ma non totalmente da escludere – molto più probabile è invece la strada che porta verso ALFA ROMEO e HAAS, con il team diretto da Guenther Steiner favorito essendo la scuderia italo-elvetica già impegnata in un programma simile con Robert Kubica.
Haas pensa ad un pilota FDA per il 2021
Proprio la Haas sembrerebbe essere interessata ad uno dei giovani talenti della Ferrari Driver Academy che si stanno contendendo il campionato di F2. Fondamentale, quindi, sarà riuscire a vincere il titolo per assicurarsi un posto da titolare nel 2021: “Se Schumacher vincerà, sarà certamente in Formula 1 nel 2021 – ha sostenuto l’ex Renault VITALY PETROV in un’intervista rilasciata all’agenzia di stampa Tass – Anche Ilott e Shwartzman sono molto forti, ma il nome di Mick è sulla bocca di tutti. Credo, infatti, che se Robert vincesse con Mick secondo, questo non garantirebbe al russo il salto in Formula 1 nonostante sia una delle promesse più solide”.