McLaren, niente paura dopo le libere

McLaren, niente paura dopo le libere

Non è andata particolarmente bene, a livello di risultato finale, la MCLAREN nella prima e unica sessione di prove libere del Gran Premio di IMOLA. Entrambe fuori dalla top 10, con Carlos SAINZ 14esimo a +1.834 da Lewis Hamilton, mentre Lando NORRIS ha concluso con il 16esimo tempo (+1.945). La MCL35, però, sembra avere qualche asso nella manica in più: due giri veloci di Sainz e Norris sono scomparsi a causa del superamento dei TRACK LIMITS.

C’è poi da considerare la pista nuova per entrambi i giovani alfieri della McLaren. Lo spagnolo e l’inglese hanno voluto familiarizzare con il tracciato (41 GIRI PER SAINZ, 44 PER NORRIS) invece di cercare il giro veloce. Il ferrarista in pectore ha lasciato qualche dichiarazione al sito della Formula 1 subito dopo le prove libere di Imola: “In realtà sono state positive. I TEMPI NON RISPECCHIANO I VALORI IN PISTA, LA NOSTRA POSIZIONE È PIÙ IN ALTO: AVREI POTUTO FARE 1.15.7, IL CHE MI AVREBBE PORTATO IN SESTA POSIZIONE. Però ho oltrepassato i track limits, purtroppo. LA PISTA È FANTASTICA, devo dire che sono rimasto davvero impressionato nei primi giri: ho capito quanto sia stretto questo tracciato vecchia scuola, dove ANCHE I CORDOLI GIOCANO UN RUOLO FONDAMENTALE. Per quanto riguarda gli avversari, l’ALPHATAURI sembra veloce ma è pur vero che hanno fatto un filming-day qui (a giugno, ndr)”.

Stesso discorso per NORRIS, il cui 1:15.856 avrebbe potuto garantirgli la settima posizione, in mezzo alle due Renault. Ma il classe 2000 è andato troppo largo alla Piratella e si è visto cancellare il suo tempo: “NON SONO ASSOLUTAMENTE PREOCCUPATO. Sono semplicemente andato un filo largo nel mio time attack, dunque non ci sono problemi. È un circuito difficile e stavo cercando di trovare il limite“. L’inglese deve rifarsi dopo tre zeri consecutivi: a Imola la McLaren ha bisogno anche dei suoi punti per portare l’assalto al terzo posto nella classifica costruttori.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/f1-mclaren-niente-paura-dopo-libere-imola-carlos-sainz-lando-norris-528613.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: