Mazepin: “Un sogno che si avvera”

Mazepin: “Un sogno che si avvera”

Non ha lesinato sforzi – economici – il padre di Nikita Mazepin, ma nel 2021 tutto l’impegno avrà la propria consacrazione. Il classe 1999, infatti, è stato scelto dalla Haas per correre in F1 a partire dalla prossima stagione. Il sostegno economico garantito dall’impero Uralkali ha sicuramente giocato un ruolo non secondario nelle valutazioni della scuderia statunitense, ma le CLASSIFICHE non sono così ingenerose con Mazepin, anzi. Il pilota russo al debutto in GP3 nel 2018 ha concluso il campionato in seconda posizione e dopo un 2019 difficile in F2 in questo 2020 con il team debuttante Hitech GP si appresta a chiudere in terza posizione in classifica con due vittorie all’attivo e numerosi podi anche grazie all’aiuto di Luca Ghiotto, la cui esperienza è stata fondamentale nella messa a punto della Dallara F2 2018.

 Ufficiale: Mazepin sigla un pluriennale con la Haas

MAZEPIN ha commentato così questa giornata che sarà senza dubbio indimenticabile: “Per me è un sogno che diventa realtà. Voglio ringraziare Gené Haas, Gunther Steiner e tutte le persone che hanno riposto in me una grande fiducia. Non vedo l’ora di iniziare a stringere rapporti più profondi con loro, sia in pista che fuori. Voglio dimostrare il mio talento anche in F1 dopo esserci riuscito in F2. Avrò una grande responsabilità anche nell’indirizzare lo sviluppo della vettura a partire dal 2021 per le stagioni successive, ma sono pronto per prendermi questa responsabilità”.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/mazepin-un-sogno-che-si-avvera-haas-dallara-ferrari-schumacher-535121.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: