Massa: Alonso e il precedente di Schumacher

Massa: Alonso e il precedente di Schumacher

Nel 2021 FERNANDO ALONSO farà il suo ritorno in F1 dopo due anni di assenza dalla griglia di partenza. Il due volte campione del mondo aprirà un terzo capitolo della sua storia con la Renault in seguito a due anni trascorsi tra sfide estreme in varie discipline tra cui le gare di durata, la 500 miglia di Indianapolis e la Dakar disputata a inizio 2020 con la Toyota, casa insieme alla quale ha vinto il titolo nel WEC e due volte la 24 ore di Le Mans.

Alonso Alonso insieme a Raikkonen sarà il veterano del Circus che nel 2021 avrà in pista anche un classe 2000 se Yuki Tsunoda approderà effettivamente in Alpha Tauri. FELIPE MASSA non nasconde che il ritorno dell’ex compagno di box ai tempi della Ferrari porta con sé alcune incognite. Alonso potrebbe ripetere la negativa esperienza di Michael Schumacher quando nel 2010 decise di tornare in F1 insieme alla Mercedes dopo un primo addio al Circus al termine del 2006.

“Fernando è un fenomeno, un talento come il suo è difficile da trovare – ha dichiarato Massa intervistato dalla testata spagnola AS – non bisogna dimenticare, però, che guiderà per una scuderia che non è al vertice della F1 e che NON CORRE IN QUESTA CATEGORIA DA DUE ANNI. Questo potrebbe essere un fattore negativo per Alonso come lo è stato per Schumacher. Anche l’età potrebbe svolgere un ruolo non indifferente, lo spagnolo nel 2021 compirà 40 anni e correrà contro piloti che ne hanno dai 20 ai 25. Di sicuro, per la F1 il suo ritorno è una bella notizia”.

Il vice-campione del mondo nel 2008 ha aggiunto a proposito di Schumacher e Alonso che all’interno del box della FERRARI ha vissuto una rivalità intensa più con lo spagnolo che con il tedesco: “Il mio compagno di squadra con il quale la lotta è stata più dura è stato senza dubbio Alonso. Con Schumacher ho diviso il box un solo anno ad è stato per me una sorta di professore, con Alonso invece abbiamo duellato a lungo. Come pilota credo che Schumacher sia stato più forte di Fernando, ma quest’ultimo non ha avuto a disposizione un’auto competitiva a lungo come è invece capitato a Michael”.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/massa-alonso-e-il-precedente-di-schumacher-ferrari-renault-2021-532596.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: