Magnussen vicino all’IMSA

Magnussen vicino all’IMSA

Kevin MAGNUSSEN e Romain GROSJEAN devono trovarsi una sistemazione per il 2021 e almeno il danese sembra aver messo ordine nel suo futuro. Il figlio d’arte è infatti vicino alla firma con Chip GANASSI per gareggiare nel campionato IMSA WeatherTech SportsCar Championship, dopo che si era parlato di WEC e IndyCar. Magnussen, se la trattativa venisse perfezionata, guiderà una Cadillac DPi-V.R dal 22 gennaio, data di inizio del Rolex 24 di Daytona.

Dal Bahrain, dove Magnussen si trova attualmente per partecipare al terz’ultimo weekend di gara della sua esperienza in Formula 1 (almeno fino al 2022), il danese ha preso tempo. Non ha voluto ancora ufficializzare nulla, lascido però intendere di avere intenzioni ben definite per il futuro: “SPERO DI POTER ANNUNCIARE I MIEI PIANI MOLTO PRESTO“, ha detto in conferenza stampa. Qualche parola anche per i piloti del futuro della Haas, che saranno al 99% Mick SCHUMACHER e Nikita MAZEPIN: “Non so se saranno veramente loro due a sostituirci, ma chiunque sia non credo abbia difficoltà a guidare questa vettura. Queste macchine sono molto buone e PIÙ VOLTE HO AVUTO SENSAZIONI BUONE IN MONOPOSTO perché pensavo davvero che sarei stato competitivo. Ma alla fine non è stato così, siamo lenti: ci manca qualche dettaglio in tutte le zone. Ed è proprio questo che ci rende poco competitivi“.

 Steiner: “Eravamo vicini a mollare”

GROSJEAN ha aggiunto che la Formula 1 è generalmente “difficile per un esordiente“, concordando sulla facilità di guida della Haas: “La macchina soffre un po’ di sottosterzo e non è molto difficile da tenere in pista. La chiave sarà sempre sapere COME FAR FUNZIONARE LE GOMME, e quelle del 2021 non ho idea di come siano. Per quanto riguarda un mio RITORNO in Formula 1, mai dire mai. Ma voglio lottare per i podi e le vittorie“, ha detto in uno slancio di ottimismo. “È questo quello che mi manca al momento“.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/f1-magnussen-vicino-imsa-kevin-haas-romain-grosjean-sakhir-534042.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: