L’omaggio di Gasly a Senna

L’omaggio di Gasly a Senna

PIERRE GASLY È NATO DUE ANNI DOPO LA MORTE DI AYRTON SENNA, e dunque non può averlo visto e vissuto. Ma la leggenda brasiliana è riuscita comunque a ispirare una generazione di piloti, grazie al racconto dei genitori, alla visione dei documentari, alle parole di un amico. Ci riescono in pochi e tra questi c’è Senna. COME SE AVESSERO LA CONSAPEVOLEZZA DI ESSERSI PERSI QUALCOSA DI MAGICO, IRRIPETIBILE, ANCHE I PIÙ GIOVANI VOGLIONO OMAGGIARE AYRTON, morto a Imola nel 1994 e mai dimenticato. Per esserci, per ascoltare i ricordi dei più grandi, farli propri e veicolarli alle generazioni successive, come una favola che si tramanda.

AYRTON SENNA SEMPRE. Questo si legge sul casco che Gasly indosserà in occasione del weekend ridotto di Imola e che riprende il design usato dallo stesso Senna nel corso della sua carriera. Design che ha seguito anche Lewis HAMILTON: anche il britannico ha sempre usato il casco giallo per onorare il tre volte campione del mondo.

Un altro particolare che rimanda allo storico casco di Senna è senza ombra di dubbio il marchio HONDA, casa con la quale il brasiliano è stato legato dal 1987 al 1992. Con il motore giapponese Senna ha ottenuto i Mondiali 1988, 1990 e 1991, oltre a 32 VITTORIE SU 41 in campionato (le prime quattro arrivarono con motore Renault, le ultime cinque con propulsore Ford). Con Honda ha anche conquistato 46 DELLE SUE 65 POLE POSITION nel Circus.

 Tribute to Ayrton this weekend.💛  Remembering one of my idol with this special helmet. Legends are  never forgotten. #SennaSempre pic.twitter.com/gaGnDv64Sd    — PIERRE GASLY 🇫🇷 (@PierreGASLY) October 30, 2020

E con la casa giapponese Gasly correrà il Gran Premio di Imola, storico anche perché segna il ritorno del circuito del Santerno nel Mondiale di Formula 1 dopo 14 anni. Il pilota dell’AlphaTauri ha commentato così questo omaggio: “Volevo ricordare uno dei miei idoli, LE LEGGENDE NON SI DIMENTICANO MAI“. Guardando il TAMBURELLO, un brivido correrà sulla schiena di tutti: I PIÙ GRANDI RICORDERANNO QUEL 1° MAGGIO, I PIÙ GIOVANI SARANNO FACCIA A FACCIA CON LA STORIA.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/f1-omaggio-gasly-senna-casco-ayrton-alphatauri-imola-tamburello-528399.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: