Leclerc: “Strategia giusta”

Leclerc: “Strategia giusta”

Un sesto posto che di norma non esaltante diventa un riscatto importante all’interno di una stagione difficile come quella vissuta quest’anno dalla Ferrari. Dopo l’eliminazione in Q2 e l’evidente frustrazione via radio, CHARLES LECLERC ha disputato una gara di rimonta molto positiva, sfruttando l’ottima opportunità avuta in partenza nonostante un contatto al limite con Stroll che ha mandato il canadese a muro in curva 4.

 Sochi: caos al via, doppio botto

“Quello di oggi è un buon risultato, certo, e abbiamo fatto un passo avanti. Ma DOBBIAMO RIMANERE CON I PIEDI PER TERRA – ha dichiarato il monegasco al termine della corsa – Fa bene vedere che siamo competitivi più di altre macchine. Credo che anche il team si sia sorpreso per la competitività in gara, dobbiamo capire il perché. Sono contento di questo weekend, venerdì ho guidato abbastanza male, oggi ho fatto un buon step, quindi dal mio punto di vista personale va bene”.

 Leclerc, furia radiofonica

Leclerc ha poi parlato delle scelte tattiche operate dalla squadra durante la gara: “La strategia con la Soft per l’ultimo stint sarebbe stata un po’ al limite, con la Hard ABBIAMO FATTO LA STRATEGIA GIUSTA. Abbiamo perso un po’ di tempo al pit stop e sono finito dietro a Ricciardo, ma non so dire se poi saremmo riusciti a superarlo. Nel complesso è andata bene oggi”.

“Sembra che abbiamo intrapreso la strada giusta con gli aggiornamenti. Abbiamo portato solo un piccolo sviluppo, non credo che il salto di qualità c’è stato grazie agli a questo, ma la strada è senza dubbio quella giusta. Ora PORTEREMO QUALCOSA DI UN PO’ PIÙ CONSISTENTE AL NÜRBURGRING“ ha concluso il ferrarista.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: