Leclerc giura fedeltà alla Ferrari

Leclerc giura fedeltà alla Ferrari

Durante lo scorso inverno, prima del Covid, prima di immaginare quante difficoltà avrebbe avuto la Ferrari in questa stagione, CHARLES LECLERC ha legato il proprio futuro alla scuderia di Maranello. Un rinnovo fino al 2024, quello firmato dal talento monegasco, che comporta onori ed oneri. Stipendio ritoccato, centralità assoluta nel progetto di rinascita del Cavallino, ma anche PAZIENZA. Quella necessaria per aspettare che la Ferrari possa tornare a competere per gare e campionati. Realisticamente non fino almeno al 2022. Non tutti all’età di Leclerc hanno la maturità e la voglia di dedicarsi anima e corpo ad un progetto a lungo termine, ma il più giovane vincitore della storia della rossa con il team di Maranello pare davvero aver stretto un PATTO DI FEDELTÀ.

 Leclerc: “Non mi pento di aver firmato fino al 2024”

Insieme nella cattiva sorte, sperando che presto diventi buona. Un amore che per il momento nelle parole di Leclerc non è scalfito nemmeno dalle tentazioni che può fornire, ad un pilota talentuoso come lui, l’idea di PASSARE UN GIORNO DALL’ALTRA PARTE DELLA BARRICATA. La Mercedes è la forza dominante della F1, ma al pilota del Principato l’idea di vestirsi di nero-argento non stuzzica. “Se mi piacerebbe avere un motore Mercedes? No. Sono alla Ferrari e sono orgoglioso di essere qui – ha spiegato nel corso di un’interessante intervista rilasciata al sito Sport Bild – LA FERRARI È UNA LEGGENDA DELLA F1. Tutto quello che voglio al momento, è riportare la Ferrari, il nostro motore e la nostra auto al top”.

 Abiteboul impressionato da Leclerc

“La Mercedes fa un ottimo lavoro – ha sottolineato ancora Leclerc, rendendo merito ai rivali per il SETTIMO TITOLO COSTRUTTORI CONSECUTIVO APPENA VINTO – e ho un grande rispetto per il lavoro che stanno facendo. Ma preferisco rimanere con la Ferrari e fare quello che posso per riportare la squadra dove vogliamo essere. Sono sicuro che ce la faremo. Il mio obiettivo è quello di riportare la Scuderia Ferrari dove questa squadra merita di essere. E questo è certamente il primo posto. Per questo do tutto e questo è anche il mio sogno fin da quando ero piccolo” ha concluso l’idolo dei tifosi della rossa.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/leclerc-giura-fedelta-alla-ferrari-f1-mercedes-2024-titolo-529495.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: