Leclerc fiducioso: “Oggi meglio del previsto”

Leclerc fiducioso: “Oggi meglio del previsto”

Il venerdì sera di Sakhir non si è rivelato particolarmente divertente per CHARLES LECLERC. Il monegasco infatti ha è stato costretto ai box praticamente per l’intera sessione, dopo che un problema tecnico ha azzoppato la sua SF1000 proprio mentre il veloce talento di Maranello stava facendo segnare parziali particolarmente significativi nel primo e nel secondo settore. Certamente un intoppo non da poco, specialmente in un circuito nuovo e così particolare come è questa configurazione speciale della pista del Bahrain. Forte delle buone sensazioni raccolte nella prima sessione di prove libere, quando ha chiuso con il decimo tempo, Leclerc è però apparso FIDUCIOSO in vista del prosieguo del weekend.

 Charles hits the beach in the desert 👀😬    He’s currently running in P9 as we enter the final hour of first  practice#SakhirGP 🇧🇭 #F1 pic.twitter.com/wdmbXB9cM8    — Formula 1 (@F1) December 4, 2020

“OGGI È ANDATA MEGLIO DI QUANTO MI ASPETTASSI – ha confessato il ragazzo del Principato – tutto è filato liscio fino al cedimento che si è verificato sulla mia macchina, che purtroppo è capitato proprio all’inizio della seconda sessione di libere. Speriamo in una giornata migliore domani. La pista in questa configurazione mi è piaciuta – ha aggiunto ancora Leclerc, in antitesi da questo punto di vista rispetto ad altri piloti, tra cui Max Verstappen – con così poche curve mi ha riportato in qualche modo ai tempi del karting. Credo che la gara potrebbe essere divertente. Con questi lunghi rettilinei chiunque insegua può ritrovarsi nettamente avvantaggiato”.

 Verstappen, lotta continua con il sottosterzo

Se la gara potrà certamente essere spettacolare, un discorso diverso si potrebbe invece fare per le qualifiche, dove la parola più temuta è ‘confusione’: “TROVARE SPAZIO PER FARE UN GIRO PULITO È LA COSA CHE PIÙ MI PREOCCUPA – ha ammesso Leclerc – specialmente nel Q1 e  nel Q2 rischia di esserci un bel po’ di confusione. All’inizio delle PL2 la macchina mi dava le giuste sensazioni e quindi spero che il nostro punto di partenza in vista di domani sia buono, anche se poi questo feeling va confermato in pista con il cronometro”.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/leclerc-fiducioso-oggi-meglio-del-previsto-f1-gp-bahrain-sakhir-ferrari-sf1000-qualifiche-gara-536066.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: