Leclerc: “Fatto tutto bene, ma siamo tredicesimi”

Leclerc: “Fatto tutto bene, ma siamo tredicesimi”

Stessa posizione di partenza di Spa anche a Monza per CHARLES LECLERC, che ha provato a tirare fuori tutto il potenziale della sua SF1000 senza però riuscire a tornare nella tanto sperata Q3. Il pilota monegasco ha voluto sottolineare anche via radio di aver spinto davvero al limite, ma che di più non si poteva fare.

“Da parte mia è andata bene, avevo pianificato tutto abbastanza bene dalle PL1, sapevo che sarebbe stata molto importante la scia – ha commentato Leclerc dopo l’eliminazione in Q2 – Nel complesso la qualifica è andata bene, avevamo il giusto distacco dalla macchina davanti e anche il giro è stato buono: certo, ESSERE 13ESIMO NON MI RENDE CONTENTO, MA PER ADESSO È COSÌ. Da due gare è una situazione difficile per il team. Abbiamo provato tante cose, ma non abbiamo ancora trovato la soluzione. Dobbiamo però restare motivati, lo dico sempre. Speriamo che dal Mugello andrà un po’ meglio”.

 Vettel eliminato in Q1: “Non potevo fare nulla di diverso”

“La scelta libera delle gomme per la prima parte della gara di domani può essere un qualcosa che ci aiuta, ma abbiamo comunque due macchine davanti a noi nella nostra stessa situazione – ha aggiunto il monegasco – SE CI SARÀ UN TRENO DI MACCHINE CON DRS SARÀ MOLTO DIFFICILE SORPASSARE“.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: