Leclerc: “Eliminazione non è una sorpresa”

Leclerc: “Eliminazione non è una sorpresa”

In un anno e mezzo si è ribaltato il mondo peR CHARLES LECLERC e la Ferrari. In Bahrain, dove nel 2019 aveva rivelato al mondo il suo grande talento, quest’anno il monegasco ha dovuto accontentarsi di mangiare pane duro. 12ESIMA PIAZZA IN GRIGLIA, eliminazione nel Q2 e l’ulteriore beffa di essere battuto per la seconda volta di seguito dal compagno di box, Sebastian Vettel. La sesta fila nella griglia di partenza di domani però non ha stupito più di tanto Leclerc, che ai microfoni di Sky Sport F1 ha confessato di non aver ancora trovato il giusto ritmo in questo fine settimana.

“Eliminazione sorpresa? Da parte mia non così tanto – ha confessato il pilota del Principato di Monaco – ho fatto fatica sin dalle PL1, NON MI SENTIVO A MIO AGIO CON LA MACCHINA. Avevo una guida troppo aggressiva e con queste temperature facevo fatica a far durare la gomma fino alla fine del giro. Ma in qualifica ho fatto dei progressi – ha aggiunto Leclerc – non mi aspettavo di entrare nel Q3, onestamente. Vedendo i distacchi ho fatto un errore in Curva 1 e in Curva 4. Lì posso pensare che si poteva fare di più, ma dopo le PL3 forse non mi aspettavo neanche la12esima posizione, perché stavo guidando male“.

Le due Ferrari hanno avuto anche la sorte a loro sfavore. Durante il primo tentativo nel Q2 infatti una BANDIERA ROSSA provocata da Carlos Sainz ha costretto i piloti ad abortire il loro giro. Con la consueta onestà però, Leclerc non ha cercato scuse: “La bandiera rossa c’è stata per tutti. Poi sì, il giro con la bandiera rossa stava venendo molto migliore, ma quello è colpa mia. Io sono in macchina e avrei dovuto fare lo stesso tempo anche dopo la bandiera rossa. Quello che non ho fatto. GARA? NON CREDO CHE CI SARANNO MIRACOLI – ha preconizzato Leclerc – anche perché i top-10 si sono qualificati con la media. Ma abbiamo la libertà di pensare a qualcos’altro ed è quello che analizzeremo stasera”.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/leclerc-eliminazione-non-e-una-sorpresa-f1-vettel-ferrari-qualifiche-gp-bahrain-2020-534529.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: