Leclerc: “A Portimao sfidiamo McLaren e AlphaTauri”

Leclerc: “A Portimao sfidiamo McLaren e AlphaTauri”

Sulla scia dei primi due Gran Premi stagionali, CHARLES LECLERC oggi ha le idee più chiare su chi potrà sfidare nel proseguimento europeo del campionato. Dopo aver perso il Gran Premio del Canada, sostituito da una tappa in Turchia, la Formula 1 affronterà solo brevi trasferte nel contesto europeo e ai confini continentali: è il momento per le scuderie di affrontare le ultime e fondamentali risorse per il 2021, sfruttando una maggiore disponibilità logistica prima di dedicare tutto all’anno prossimo. Dunque quello a Portimao sarà un Gran Premio ove sfruttare ogni occasione sarà importante.

«IN PORTOGALLO CREDO CHE ANDREMO COME A IMOLA. SARÀ UNA SFIDA MOLTO SERRATA CON ALPHATAURI E MCLAREN», ha detto Leclerc al quotidiano La Stampa pensando però anche avanti, visto che secondo i primi verdetti stagionali sia Aston Martin sia Alpine sembrano avere qualche difficoltà extra da gestire.

La sfida maggiore, considerata la minore esperienza dei rispettivi compagni di squadra, potrebbe essere quella tra il monegasco e LANDO NORRIS, alfiere McLaren-Mercedes che ha iniziato la stagione in modo spumeggiante: «Ci sfideremo per il terzo posto tra i costruttori. Ci sarà anche Carlos a darmi una mano, perché è velocissimo. Il futuro è nostro», ha detto Leclerc con ottimismo.

Ci sarà bisogno del miglior Charles Leclerc per ridare alla Ferrari un posto al sole. Con una vettura meno bizzosa rispetto al 2020, POTREBBE ESSERCI L’OCCASIONE PER LIMARE IL SUO CARATTERE, DEFINITO UN PO’ ‘FURIOSO’ UNA VOLTA NELL’ABITACOLO: «È un lato del mio carattere che ho cercato di correggere con un grande lavoro mentale. In pista dopo un errore smaltisco molto in fretta, se conosco la causa. Non ho difficoltà ad ammettere che sbaglio. Anche se purtroppo a casa non riesco ad adottare le tecniche di autocontrollo che uso in pista. Quando gioco alla Playstation, per esempio, la pazienza ce l’ho ancora meno».

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/leclerc-portimao-ferrari-sfida-mclaren-alphatauri-gp-portogallo-2021-previsioni-562532.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: