La grande delusa

La grande delusa

Doveva essere la gara del riscatto, e invece la RED BULL è affondata sotto l’acqua di Istanbul. Prime al venerdì, estremamente competitive al sabato (secondo e quarto posto in griglia), la casa di Milton Keynes si è smarrita sul più bello. Proprio quando era arrivato il momento di capitalizzare e portare a casa una vittoria, ecco un sesto e un settimo posto. Due testacoda per Max VERSTAPPEN, uno per Alex Albon, entrambi mentre stavano cercando di trovare un varco nella muraglia difensiva di Sergio Perez. Per il thailandese è stato forse l’ultima sliding door per sperare di tenere il posto in squadra. A trarne beneficio potrebbe essere Checo. Ecco le parole di Verstappen e ALBON dopo la gara di Istanbul.

MAX VERSTAPPEN (6°): “Oggi è stata solo una gara molto difficile. La partenza non è stata fantastica e sono sceso al quarto posto anche perché la pista era molto sporca dal mio lato. Sono risalito fino al terzo posto e ho cercato di seguire Perez, ma sono andato in TESTACODA. Ho pure spiattellato le gomme e sono dovuto tornare ai box. Con le gomme fresche li ho ripresi tutti, ma poi non sono riuscito a superarli. Qui, in queste condizioni, sei costretto a seguire la traiettoria degli altri ed è molto frustrante. È stata una GARA COMPLICATA, tra l’effetto-trenino, la mancanza di aderenza e cercare di non fare errori. Non è stata una gran gara, era destino che andasse così evidentemente“.

 La rabbia di Verstappen

ALEX ALBON (7°): “Ho sentimenti contrastanti, a un certo punto sembrava che fossimo pronti per la vittoria. Io e Max abbiamo avuto una brutta partenza, ma quando siamo andati ai box per montare le intermedie il nostro ritmo era veramente ottimo. IL SECONDO STINT DELLE INTERMEDIE NON È ANDATO ALTRETTANTO BENE, non avevamo né aderenza né ritmo. È difficile da capire il perché. Questo fine settimana è andato molto bene, sono contento dei progressi che abbiamo fatto. Non vedo l’ora di andare in Bahrain per ripartire“.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/f1-grande-delusa-red-bull-max-verstappen-alex-albon-istanbul-531912.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: