Kvyat: “Giro di rientro è stato molto lungo”

Kvyat: “Giro di rientro è stato molto lungo”

Questa del Gran Premio del Bahrain verrà ricordata inevitabilmente come la DOMENICA DELLA PAURA. La paura di e per Romain Grosjean, uscito vivo e sulle sue gambe da un terrificante impatto in avvio di gara che ha portato alla letterale disintegrazione della sua auto e ad uno spaventoso incendio che avrebbe davvero potuto avere conseguenze di molto peggiori. Questa però è stata anche la giornata dell’ANGOSCIA. Angoscia per chi da casa – ma soprattutto in pista – non sapeva ancora quale fosse la sorte del pilota della Haas. Angoscia soprattutto per DANIIL KVYAT, il russo incolpevole co-protagonista dell’incidente.

Si perché Grosjean al via, con un cambio repentino di traiettoria, ha toccato proprio la sua Alpha Tauri. Il russo non ha potuto fare nulla per evitare il contatto, ma proprio quell’urto ha lanciato la monoposto del pilota transalpino a sbattere contro le barriere, prendendo poi fuoco. Una scena alla quale Kvyat ha assistito in prima persona, vedendo le fiamme divampare dai suo specchietti retrovisori. Nel dopo gara il russo ex Red Bull ha spiegato le sue sensazioni in quel momento: “NON HO VISSUTO BENE QUEL CONTATTO – ha confessato a Sky Sport F1 – sinceramente“.

“Non è una bella scena vedere una macchina infiammata così, immediatamente. Ho visto tutto dagli specchietti – ha aggiunto Kvyat – e speravo solo che [Grosjean] stesse bene e uscisse dalla macchina. Per fortuna penso che stia abbastanza bene, l’importante è quello. IL GIRO DI RIENTRO È STATO MOLTO LUNGO PERCHÉ ERO PREOCCUPATO PER LUI“. Kvyat poi, a completare una giornata da dimenticare, è stato protagonista di un altro contatto. Alla seconda ripartenza infatti ha colpito la Racing Point di LANCE STROLL, facendola cappottare. In questo caso la Race Direction ha attribuito a lui la responsabilità dell’incidente, infliggendogli dieci secondi di penalità.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/kvyat-il-giro-di-rientro-e-stato-molto-lungo-f1-alpha-tauri-grosjean-haas-bahrain-gp-534785.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: