Kvyat contro Albon: “Poco professionale”

Kvyat contro Albon: “Poco professionale”

Il Gran Premio dell’Eifel ha acceso un piccolo fuoco all’interno della famiglia RED BULL dopo l’incidente che di fatto ha messo fuori gioco DANIIL KVYAT e ALEX ALBON. Il russo è arrivato lungo nella chicane alla ripartenza dopo la prima Virtual Safety Car e il thailandese ne ha approfittato, ma il pilota della Red Bull si è spinto troppo verso l’esterno nell’approccio dell’ultima curva strappando di netto l’ala anteriore dell’AlphaTauri.

Albon è stato sanzionato con cinque secondi e due punti di penalità sulla patente (poi però ritiratosi per un problema tecnico), mentre Kvyat ha concluso all’ultimo posto senza più possibilità di recupero anche a causa di un bilanciamento non più ottimale della sua monoposto.

 Gasly batte ancora la Ferrari

“Non ho capito davvero la sua manovra, cosa aveva intenzione di fare – ha attaccato Kvyat – Penso che sia stato piuttosto poco professionale da parte sua e abbia evidenziato una scarsa capacità di giudizio, non me lo sarei aspettato da un pilota del suo livello, che ha corso per così tanto tempo”.

“La gara è stata praticamente rovinata da quel momento in poi, ho dovuto fare tutto il giro molto lentamente con l’ala anteriore danneggiata, che poi è andata sotto fondo danneggiandolo e compromettendo anche il sistema di raffreddamento dei freni – ha aggiunto Daniil – Da quel punto in poi è stata una lotta continua perché la macchina era diventata ingestibile. Ho sperato che arrivasse la pioggia o accadesse qualcosa di strano, ma non è stato così”.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: