Interviste top-3 qualifiche Imola 2020: Bottas, Hamilton, Verstappen

Interviste top-3 qualifiche Imola 2020: Bottas, Hamilton, Verstappen

VALTTERI BOTTAS ha conquistato la pole position del GP dell’Emilia Romagna sul circuito di Imola. Seconda piazza per l’altra Mercedes di LEWIS HAMILTON. Terza posizione invece per la Red Bull di MAX VERSTAPPEN. Queste le parole rilasciate dai top-3 all’intervistatore di oggi, Johnny Herbert.

VALTTERI BOTTAS (MERCEDES, 1°): “Bisogna sempre lottare per la pole, non è mai facile. Mi piace molto questa pista, quando puoi spingere al massimo è davvero bellissima. Sapevo di dover migliorare nell’ultimo tentativo e sono riuscito a trovare quei due piccoli decimi che erano necessari. E’ una bellissima sensazione quando ci riesci. Ora però bisogna togliersela di dosso e pensare a domani. Ho lavorato molto bene a curva 2 e 3, l’ho azzeccata alla perfezione. Faticavo anche nell’ultima curva, avevo instabilità nella vettura, però nell’ultimo giro sapevo che dovevo dare tutto. Ho preso i rischi giusti ed è andata bene. Sarà bella lotta domani, Lewis e Max mi daranno la caccia domani in partenza. Ma è il punto migliore da dove partire”.

LEWIS HAMILTON (MERCEDES, 2°): “Valtteri ha fatto ottimo lavoro. Io ho fatto un giro da schifo invece. Ma non puoi fare sempre il giro perfetto. Questo è un circuito bellissimo, una pista incredibile con punte di velocità assurde. Sono grato di poter essere qui con una macchina che ha queste prestazioni. Bella sfida, ci siamo divertiti. Domani? Red Bull è forte in gara solitamente. Pista è molto bella ma domani la gara sarà noiosa temo. Si può superare nel lungo rettilineo, ma è un po’ stretto ed è difficile seguire chi ti sta davanti. Dopo curva 1 diventa un trenino. Sarà sfida per chi dovrà seguire. Spero DRS dia possibilità di sorpasso nelle prima curva. Daremo tutto domani e vedremo come andrà. Non fanno più piste in questo tipo di località, non so perché. Questa è una delle località più belle che abbia mai visto”.

MAX VERSTAPPEN (RED BULL, 3°): “Non è stata una gran qualifica onestamente. Ho potuto fare solo due giri nel Q1 e nel Q2 non ero abbastanza pronto. Abbiamo avuto poi quel problema e anche il tentativo con le gomme medie, che ci ha fatto qualificare ma senza avere un buon punto di riferimento per il Q3. Abbiamo faticato un po’ nel primo tentativo del Q3, non avevamo tanta aderenza. Il secondo tentativo è stato migliore ma è stato difficile. La terza posizione non è male, ma personalmente mi aspettavo di essere più vicino e di lottare di più con le Mercedes. Ma dopo il Q2 abbiamo perso un po’ la strada. Pista nella quale è molto bello guidare. Pensavo fosse troppo stretta per queste macchine, invece va bene. Mi è piaciuta tanto e spero che domani potremo fare una bella gara qui”.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/interviste-top-3-qualifiche-imola-2020-bottas-hamilton-verstappen-528593.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: