Interviste top-3 GP Toscana 2020: Hamilton, Bottas, Albon

Interviste top-3 GP Toscana 2020: Hamilton, Bottas, Albon

Sul circuito del Mugello, al termine di una gara incredibile, LEWIS HAMILTON con la Mercedes ha conquistato la vittoria del Gran Premio di Toscana, nona prova del Mondiale 2020. Il campione del mondo ha preceduto sul traguardo il compagno di squadra VALTTERI BOTTAS. Terza posizione per la Red Bull di ALEXANDER ALBON. Ad intervistare i primi tre classificati è stato David Coulthard.

LEWIS HAMILTON (1°, MERCEDES): “Le varie fasi? Non le ricordo, è tutto annebbiato nella mia testa, come fare tre gare in un giorno. E’ stata incredibilmente dura oggi. Le partenze sono state difficili ma questa pista è fenomenale. Ho faticato a tenere dietro Valtteri, lui è stato fenomenale per tutto il weekend. In tutte queste ripartenze ho dovuto tenere una concentrazione totale ed è stato davvero molto difficile. Punti complicati? Le ripartenze hanno richiesto totale concentrazione. Ho dovuto gestire le gomme, ma poi con le varie interruzioni questo si è facilitato. Ho dovuto preoccuparmi solo perché Valtteri ci aveva avuto dei problemi. Quando ho avuto le gomme usate alla seconda ripartenza ho visto che Valtteri è andato ai box all’improvviso e mi sono trovato Daniel dietro, però lui era davvero sul pezzo. Cercava di rosicchiarmi dei decimi e io cercavo di allungare, ci sono rettilinei lunghi quindi devi evitare che prendano il DRS da dietro. Adoro questo tipo di gare e correre qui è pazzesco. Ottenere la 90esima vittoria è incredibile”.

VALTTERI BOTTAS (2°, MERCEDES): “Molto deludente. La partenza è stata da sogno, poi ho tenuto bene anche dopo la prima ripartenza dalla Safety Car, non ricordo bene tutte le varie fasi ma non ho più avuto opportunità una volta che ho perso l’occasione alla seconda ripartenza. Metà campionato? Sì, devo continuare a spingere, cercherò di migliorare. Oggi non è andata bene per me anche se ero veloce. Dove migliorare? Ho perso diverse qualifiche per pochi centesimi, questa è la prima cosa da migliorare. Devo limare questi centesimi e portarli dalla mia parte”.

ALEXANDER ALBON (3°, RED BULL): “Oggi è stato molto bello. Ho fatto un duro lavoro per arrivare qui. E’ stata davvero dura. Sono molto contento, posso finalmente respirare, è una bella sensazione. In realtà mi aspettavo che fosse peggio a livello fisico. Alla fine siamo riusciti a portarla a casa abbastanza facilmente. Nei settori ad alta velocità senti molto le forze G, ma siamo riusciti a reggere bene, sono contento. E’ stato bello. Penso che siamo riusciti a fare dei bei sorpassi, è stato bello e divertente guidare su questa pista”.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: