Hulkenberg: “Sorpreso di essere il favorito per la Red Bull”

Hulkenberg: “Sorpreso di essere il favorito per la Red Bull”

Con Alexander Albon che non si è particolarmente distinto in questo 2020 per il rendimento in pista, surclassato dal confronto interno con Max Verstappen e decisamente indietro nella classifica piloti, la RED BULL non ha nascosto l’intenzione di guardarsi attorno per valutare la migliore opzione possibile per la prossima stagione. Scartato il ritorno di Pierre Gasly, che tanto bene sta facendo nell’Alpha Tauri, le attenzioni di Helmut Marko sembrano essersi dirette verso SERGIO PEREZ – attualmente quarto nella classifica iridata – e NICO HULKENBERG.

 Perez non vuole un piano-B: “O la F1 o niente”

E proprio quest’ultimo sembra essere il favorito per il secondo sedile del team con sede a Milton Keynes, dopo un’annata che lo ha visto impegnato in pista solamente come sostituto in Racing Point a Silverstone e Nurburgring. Il primo a essere sorpreso del ruolo di INDIZIATO NUMERO UNO è lo stesso HULKENBERG: “NON ME LO SAREI MAI ASPETTATO, e posso dire di essere grato a tutto il percorso che ho fatto per arrivare a questa considerazione. Avere un’altra opportunità come questa nell’autunno della mia carriera mi rende estremamente entusiasta. E più in generale mi fa capire quanto mi mancano le corse“.

Nico potrebbe così finalmente coronare il sogno di un podio in Formula 1, mai ottenuto in 182 presenze ai gran premi: “Verstappen? Credo di aver sentito già parlare di questo ragazzo”, ha scherzato ‘Hulk’ prima di aggiungere: “Andiamo molto d’accordo ma non voglio lasciarmi trascinare da questi pensieri. Se non dovesse andare bene, continuerò a cercare un sedile. Non ho in mano nulla di specifico, ma diversi interessamenti da altre serie“. Ma la matassa potrebbe dipanarsi tra non molto, dato che LUNEDÌ ALLE 11:30 SERGIO PEREZ HA CONVOCATO UNA CONFERENZA STAMPA in Bahrain senza specificare il motivo della convocazione.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/hulkenberg-sorpreso-favorito-red-bull-perez-verstappen-marko-534458.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: