Hulkenberg-Red Bull, l’ok di Verstappen sr

Hulkenberg-Red Bull, l’ok di Verstappen sr

I minuti di Alex ALBON all’interno del box della Red Bull sembrano contati, nonostante le parole apparentemente rassicuranti del consigliere Helmut MARKO. Sempre più membri all’interno del paddock cominciano a pensare che il thailandese sia vicino a una “retrocessione” in ALPHATAURI o comunque lontano da Milton Keynes nel 2021. Il tutto malgrado sia un pilota gradito alla proprietà, visto anche il suo passaporto. Un conto sono i favori iniziali, un altro i risultati finali. Albon sta deludendo e a Imola, quando contava, non solo si è fatto superare da Sergio Perez ma – per provare a rispondere – è andato in testacoda. Avrà sorriso Checo per le difficoltà del thailandese della Red Bull, ma lo stesso avrà fatto Nico Hulkenberg davanti alla tv.

Non c’è dubbio che il messicano e l’ex Renault siano gli assoluti favoriti a sostituire Albon qualora la Red Bull non dovesse rinnovare la fiducia a quest’ultimo. Il tedesco, a differenza di PEREZ, sembra più disposto ad accettare aprioristicamente il ruolo di seconda guida. Ha ricevuto i complimenti di Max VERSTAPPEN, e ora ha incassato il “beneplacito” di papà Jos: “LO SAPETE, LA QUESTIONE È APERTA A TRE PILOTI. UNO TRA ALBON, HULKENBERG E PEREZ SARÀ IL COMPAGNO DI SQUADRA DI MIO FIGLIO. IO HO LA STESSA PREFERENZA DI MAX“, ha detto sorridendo ai microfoni della tv olandese Ziggo Sport, ben conoscendo la stima del figlio per il tedesco. “Al momento Albon non sta rendendo bene. MAX HA DAVVERO BISOGNO DI UN COMPAGNO DI SQUADRA FORTE. Ad esempio, la gara di Imola sarebbe andata diversamente, magari se Hamilton avesse avuto una Red Bull alle calcagna si sarebbe fermato prima e le carte si sarebbero mescolate“, ha proseguito l’ex pilota di F1.

 Ecclestone: “Red Bull deve prendere Hulkenberg”

Ma Verstappen sr. non si riferisce solo al lavoro della domenica: “Con un buon compagno di squadra si ottengono anche informazioni migliori nelle prove. IL TITOLO? Pensiamo di anno in anno. Ci saranno nuove opportunità nella prossima stagione, ma L’AUTO E IL MOTORE DEVONO ESSERE MIGLIORATI. CI SARÀ UNA NUOVA POWER UNIT, CHE È MIGLIORE DI QUELLA ATTUALE. Ma la concorrenza non si ferma, naturalmente. È stata una stagione difficile, Max ha raccolto quattro zero pesanti. Però ci stiamo avvicinando, SPERO CHE POSSA AVERE UNA RED BULL MIGLIORE E LOTTARE PER IL TITOLO“.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/f1-hulkenberg-red-bull-ok-verstappen-sr-jos-max-nico-sergio-perez-alex-albon-529260.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: