Hamilton tuona: “Gomme 2021 un peggioramento”

Hamilton tuona: “Gomme 2021 un peggioramento”

Nel corso delle prove libere del Bahrain, in entrambe le sessioni, i piloti di F1 hanno potuto assaggiare le gomme del 2021. La PIRELLI ha portato infatti i prototipi per la prossima stagione e sul circuito di Sakhir i dieci team hanno girato quanto più possibile per capire il comportamento dei nuovi pneumatici in relazione all’assetto della vettura. Se a livello di specifiche tecniche ben poco cambierà sulle macchine del 2021 restano da vedere i cambiamenti delle gomme. A giudicare dalle prime reazioni, non si direbbe che i piloti abbiano accolto con favore le modifiche. Uno su tutti, il massimo esponente della categoria, Lewis HAMILTON.

Il sette volte campione del mondo, che in teoria non ha ancora firmato il contratto con la Mercedes (dunque le gomme del 2021 potrebbero non essere un suo “problema”), non ci è andato leggero. Subito dopo le prove libere del Bahrain ha infatti dichiarato: “Partiamo da un presupposto, ho il massimo rispetto per i ragazzi della Pirelli. Ci forniscono le gomme, ci seguono e danno assistenza, fanno un lavoro straordinario anche per la sicurezza dei loro pneumatici. Purtroppo, però, NEGLI ULTIMI DUE ANNI ABBIAMO AVUTO LA STESSA GOMMA. Alla fine del 2019 hanno portato il prototipo 2020, come fanno di solito, e già era peggio rispetto al precedente. HANNO AVUTO UN ALTRO ANNO, e in totale ne sono trascorsi due, PER SVILUPPARE UNA GOMMA MIGLIORE, e invece adesso abbiamo uno pneumatico che pesa tre chili in più e gira un secondo più lento rispetto a prima“.

 GP Bahrain 2020 – Risultati PL2

“So che per i fan non fa davvero la differenza. Tuttavia, dal punto di vista della guida stiamo lavorando con marchi e partner che sono all’avanguardia della tecnologia. Non si può tornare indietro dopo due anni di sviluppo. PREFERIREI RIMANERE CON LE GOMME DEL 2020. Se questo è tutto quello che possono fare, ed è chiaramente così, allora sarebbe meglio restare con questo pneumatico“, ha concluso il britannico.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/f1-hamilton-tuona-gomme-2021-peggioramento-lewis-pirelli-mercedes-bahrain-534326.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: