Hamilton: “Stanno cercando di fermarmi”

La doppia penalità subita per l’errore di posizionamento durante le prove di partenza pre-gara non è affatto andata giù LEWIS HAMILTON. Il pilota della Mercedes si è giocato la possibilità di eguagliare il record di vittorie di Michael Schumacher ancor prima del via, spianando così la strada a Valtteri Bottas subito dopo il suo pit stop.
Hamilton, doppia penalità
Come già avvenuto in passato, il campione del mondo della Mercedes si è scagliato pesantemente contro la Direzione Gara con un commento quasi ‘complottista’ subito dopo la fine della gara, dopo essere apparso piuttosto frustrato anche sul podio di Sochi.
Wolff: “Penalità inverosimile”
“Devo riguardare bene quali sono le regole e capire cosa ho sbagliato – ha dichiarato Hamilton a Sky Sports UK – SONO ABBASTANZA SICURO CHE NESSUNO ABBIA MAI RICEVUTO DUE PENALITÀ DI CINQUE SECONDI PRIMA PER QUALCOSA DI COSÌ RIDICOLO. Non ho messo nessuno in pericolo, l’ho fatto su un milione di piste e non ho mai avuto appunti, ma questa è la situazione qui a Sochi. Quel che è certo è che stanno cercando di fermarmi. Devo solo mantenere la testa bassa e guardare cosa succede”.
Verstappen: “Dura la penalità a Hamilton”
Hamilton ha poi parlato della sua STRATEGIA: “Volevo continuare di più con le gomme Soft. Penso di aver fatto abbastanza bene con questa mescola ed ero convinto di avere più chance allungando il primo stint”.