Hamilton “snobba” il record

Hamilton “snobba” il record

LEWIS HAMILTON ha un appuntamento con la storia e non lo vuole mancare. Di fronte a sé vede il traguardo di 91 vittorie in Formula 1 associato a MICHAEL SCHUMACHER. Non è abituato ad aspettare, anzi si sta prendendo i record con la stessa velocità che mostra in pista. No, non lo mancherà: Hamilton batterà il primato di Schumacher, toccherà quota 100 (se rimarrà in Formula 1) e chissà dove si fermerà. Riuscirà a pareggiare il Kaiser già a Sochi? È probabile. MA A UN PILOTA COME IL BRITANNICO PIACE PIÙ LA PROSA CHE LA POESIA. E dunque una vittoria fa piacere solo se è importante in chiave-campionato. Poi i record vengono da soli. È stato questo l’Hamilton-pensiero nella conferenza stampa di presentazione del Gran Premio di Russia.

 Leclerc: “Hamilton merita i suoi record”

“Per Schumi ho una pura ammirazione, il suo casco è il più prezioso della mia collezione. Ma non so cosa significhi questo record per me. Probabilmente lo batterò, ed è certamente un onore. Ma non mi concentro sui numeri, ci sono tante altre cose al mondo a cui pensare. Forse solo dopo molto tempo mi renderò conto di ciò che ho fatto. E poi PER RAGGIUNGERE QUESTO PRIMATO DEVO SVOLGERE IL MIO LAVORO, CIOÈ VINCERE. Bottas ha dichiarato di essere molto veloce su questa pista. E occhio alla Red Bull“, ha detto l’asso inglese. Che poi ha proseguito parlando delle lotte per i DIRITTI UMANI: “Non ho parlato con la FIA ma ho sentito che ci saranno direttive su cosa possiamo dire. Però MOLTE REGOLE SCRITTE IN QUESTI ANNI NON MI HANNO MAI FERMATO. NON MI PENTO DELLA MAGLIETTA, SEGUO IL MIO CUORE E FACCIO CIÒ CHE RITENGO GIUSTO“.

La FIA non ha aperto nessuna investigazione formale nei confronti del sei volte campione del mondo. Quest’ultimo aveva esibito sul podio del Mugello una maglietta con su scritto ‘Arrestate i poliziotti che hanno ucciso Breonna Taylor‘ sul lato frontale e la frase ‘Dite il suo nome‘ sulle spalle. La Federazione, però, si è messa al riparo da future critiche riguardanti la POLITICIZZAZIONE della Formula 1 stilando delle linee guida sulle attività pre e post gara dei piloti.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: