Hamilton: “Sempre più sfide come quelle della Turchia”

Hamilton: “Sempre più sfide come quelle della Turchia”

L’ultima gara in TURCHIA ha rappresentato una sfida folle, imprevedibile e davvero al limite a causa dello SCARSO GRIP del nuovo asfalto dell’Istanbul Park. La scelta di riasfaltare poche settimane prima dell’arrivo del Circus in autodromo ha procurato diverse critiche da parte di diversi piloti dopo le prime libere del venerdì, ma nonostante ciò la gara di domenica è stata alquanto spettacolare e mai scontata.

Tra i più duri contro l’organizzazione c’è stato LEWIS HAMILTON, che dopo la vittoria in grande stile e la conquista del settimo titolo ha però cambiato la sua posizione auspicandosi di avere più sfide in futuro come quella vissuta durante lo scorso weekend.

 Hamilton ci va leggero: “L’asfalto era una m***a”

“Voglio di più Gran Premi così, con condizioni difficili – ha dichiarato l’inglese – PIÙ HO OPPORTUNITÀ COME QUESTA, PIÙ SONO IN GRADO DI MOSTRARE CIÒ CHE POSSO FARE. Penso che si sia visto, penso di meritare il mio rispetto. Credo di averlo dai miei colleghi, perché sanno quanto la gara sia stata difficile, in particolare per elementi non legati direttamente alla macchina”.

 Hamilton: “Non ho ancora raggiunto il mio apice”

“Ovviamente avrei potuto ottenere questo risultato senza quel fantastico gruppo di persone alle mie spalle, ma c’è un altro grande pilota al mio fianco che ha la stessa macchina, ma che non è riuscito ad arrivare dove sono arrivato io”, ha aggiunto Hamilton, che poi ha espresso tutta la sua felicità nell’aver potuto lottare, di nuovo, contro Sebastian Vettel: “Ero dietro Seb e per un momento ho pensato che avrei potuto superarlo, ma poi LUI È RIUSCITO A TENERE BOTTA RENDENDO LA MIA SITUAZIONE MOLTO FRUSTRANTE. Per un attimo ho pensato al momento difficile vissuto da Seb quest’anno ed ero contento che stesse andando così forte, ma poi sono ritornato in me e mi sono concentrato sul passarlo, anche perché i ragazzi davanti stavano scappando via”.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/hamilton-sempre-piu-sfide-come-quelle-della-turchia-istanbul-532565.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: