Hamilton: pronto un triennale da 44 milioni

Hamilton: pronto un triennale da 44 milioni

Negli ultimi giorni sono arrivate diverse smentite in merito ad un disimpegno della Mercedes dalla F1. Prima un portavoce della Daimler ha ribadito l’impegno del gruppo all’agenzia di stampa DPA e di recente anche TOTO WOLFF ha allontanato la possibilità che la Ineos subentri in qualità di proprietaria del team di Brackley al posto della Mercedes.

 Daimler smentisce la cessione del team Mercedes

A breve potrebbe arrivare la definitiva ‘mossa’ che confermerebbe senza se e senza ma la permanenza della Mercedes in F1 anche a partire dal 2022 quando le monoposto cambieranno radicalmente per effetto del nuovo regolamento che tornerà a premiare l’effetto suolo. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, infatti, LEWIS HAMILTON e la MERCEDES sono pronti ad ufficializzare un RINNOVO TRIENNALE fino al 2023 alla cifra di 40 milioni di Sterline a stagione, al cambio 44 MILIONI DI EURO. Cifre da capogiro lontanissime da quelle di cui si è ‘accontentato’ Charles Leclerc per prolungare la sua permanenza in Ferrari fino al 2024.

 Wolff: “Mercedes non diventerà Ineos”

L’attesa del rinnovo era probabilmente dovuta alla speranza di raggiungere il record di 91 vittorie di MICHAEL SCHUMACHER, ma l’avvicinarsi del Gran Premio dell’Eifel – una inattesa tappa in Germania in questo 2020 segnato dal Coronavirus che inizialmente non prevedeva una gara nel paese natale della casa di Stoccarda – potrebbe ‘accelerare i tempi’ di una trattativa che si è protratta a lungo probabilmente anche per valutare che direzione avrebbe preso il futuro della F1. Un futuro ora più chiaro dopo la nomina di Stefano Domenicali in qualità di presidente e amministratore delegato del Circus a partire dal 2021.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: