Hamilton positivo al Covid-19, salterà la prossima gara

Hamilton positivo al Covid-19, salterà la prossima gara

I sintomi hanno iniziato a manifestarsi ieri mattina e il tampone ha dato l’esito che si sospettava: LEWIS HAMILTON HA CONTRATTO IL CORONAVIRUS e non parteciperà al prossimo Gran Premio in programma sempre in Bahrain nel prossimo fine settimana. La FIA e la Mercedes attraverso comunicati congiunti hanno notificato la positività del sette volte iridato che era risultato negativo ai tre tamponi sostenuti la scorsa settimana. Ora Hamilton si trova in isolamento così come i contatti stretti avuti dal pilota. Il pilota inglese ha anche effettuato un ulteriore tampone per avere conferma e sfatare ogni eventuale sospetto di un esito ‘falso-positivo’, ma anche il secondo tampone ha confermato la positività al Covid-19.

 BREAKING: Lewis Hamilton will miss this weekend’s Sakhir Grand Prix  in Bahrain after a positive test for Covid-19  pic.twitter.com/c0XCfyDmWZ    — Formula 1 (@F1) December 1, 2020

La MERCEDES ha dichiarato che a breve comunicherà chi sarà il sostituto di Lewis Hamilton in questo fine settimana. Potrebbe esserci una grande chance per GEORGE RUSSELL per poter mettere in mostra il proprio talento al volante della W11, con DAN TICKTUM o JACK AITKEN che potrebbero invece debuttare al volante della Williams in gara. L’alternativa è STOFFEL VANDOORNE, pilota di riserva della Mercedes, che aveva debuttato in F1 proprio in Bahrain nel 2016 al posto dell’infortunato Fernando Alonso ottenendo un piazzamento in zona punti. Al termine dei test di Formula E in corso a Valencia il belga salirà su un aereo con destinazione il Bahrain, ma questo non significa che sarà in pista al posto di Hamilton. In casa Mercedes, infatti, sono in atto le valutazioni del caso per decidere chi affiancherà Valtteri Bottas nel prossimo fine settimana in cui la F1 debutterà sul layout esterno e velocissimo del circuito di Sakhir.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/hamilton-positivo-al-covid-19-mercecedes-fia-russell-coronavirus-bahrain-sakhir-535107.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: