Hamilton: “Ogni pole bella come la prima”

Hamilton: “Ogni pole bella come la prima”

Anche la fortuna ha fornito una piccola mano a LEWIS HAMILTON nella conquista della sua pole position numero 95 della carriera. Un risultato straordinario raggiunto al Mugello anche grazie alla BANDIERA GIALLA provocata dalla Renault di Esteban Ocon, che ha impedito a Valtteri Bottas di provare a battere il crono fatto registrare al primo tentativo dal sei volte campione del mondo. L’inglese di casa Mercedes, intervistato alla fine delle qualifiche dal sito ufficiale della Formula 1, ha reso merito al suo compagno-rivale per il buon fine settimana disputato finora, ribadendo la soddisfazione per ogni singola partenza al palo conquistata.

LEWIS HAMILTON: “Dalla macchina non abbiamo forse tirato fuori tutto, ma sicuramente era abbastanza. La squadra ha fatto un grandissimo lavoro durante la serata. Ho avuto molto a cui pensare visto che ieri non era stata una buona giornata. Anche oggi ero dietro a Valtteri, seppur avendo fatto dei miglioramenti. Per entrare in qualifica abbiamo fatto alcuni aggiustamenti e ho lavorato anche sulla mia guida. In Q1 lui era ancora troppo veloce, ma poi sono riuscito a passare davanti nel Q2 e poi nel Q3. Non importa quante pole position abbia, ma ognuna ti porta una sfida diversa. Pensare di essere a quota 95 è incredibile, ma è sempre bella come la prima. LA PARTENZA NON SARÀ AFFATTO FACILE DOMANI, il rettilineo è molto lungo ed è in salita, con il vento alle spalle. Sarà quello che sarà, voglio solo cercare di eseguire tutto bene come al solito. Il tracciato è disegnato molto bene, si possono prendere linee diverse. Ci sono tratti in cui è difficile seguire un’altra vettura, ma ci sono altre zone dove si possono usare più traiettorie. Sarà bello da vedere”.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: