Hamilton: “Non era la mia giornata”

Sul circuito nel quale 13 anni fa ebbe il suo primo vero grande incidente in Formula 1, LEWIS HAMILTON quest’oggi non è riuscito a centrare una pole position che pareva alla sua portata. Il sei volte campione del mondo, sul magnifico e freddissimo circuito del Nürburgring, è stato beffato a sorpresa dal compagno di squadra Valtteri Bottas, più lento di lui per tutta la parte iniziale della sessione. Il finlandese però nel Q3 ha tirato fuori il proverbiale coniglio dal cilindro, costringendo Hamilton alla seconda piazza, insidiato a meno di 40 millesimi dalla Red Bull di Max Verstappen. Intervistato dal sito ufficiale della F1, The Hammer ha spiegato i suoi pensieri su questa giornata.
“Questo è un circuito fantastico ed è bello essere di nuovo qui, ma OGGI NON ERA PROPRIO LA MIA GIORNATA – ha ammesso a fine pomeriggio il campione britannico – la macchina andava bene nel Q2, ma in Q3 ho perso un po’ di ritmo, quindi cercheremo di vedere dove posso recuperare quel tempo. Valtteri ha fatto un ottimo lavoro, quindi complimenti a lui”. Sconfitto al sabato, Hamilton però non ha intenzione di alzare bandiera bianca ed è apparso piuttosto COMBATTIVO in vista della giornata di domani.
“PENSO CHE CI SARANNO MOLTE OPPORTUNITÀ IN GARA – ha ribadito il leader della classifica iridata – dovremo vedere cosa succederà con il meteo e le temperature. Il comportamento delle gomme sarà fondamentale, così come la partenza e l’eventuale presenza di Safety Car. C’è ancora tutto da giocare, quindi non vedo l’ora che arrivi domani e stasera mi metterò a testa bassa per essere sicuro di arrivare nella migliore forma possibile”.