Hamilton-Mercedes, ipotesi biennale

Hamilton-Mercedes, ipotesi biennale

La conquista del titolo mondiale da parte di Lewis Hamilton in Turchia non ha portato ad un’accelerazione nella TRATTATIVA tra il pilota inglese e la Mercedes per quanto concerne il rinnovo del contratto. Il sette volte iridato, infatti, si trova nella inusuale situazione di non avere ancora un accordo valido per il 2021 con la casa della Stella a tre punte a differenza del compagno di box Valtteri Bottas, il quale ha ottenuto un rinnovo annuale dopo poche settimane dall’inizio del campionato 2020.

 Hamilton, Pirelli e la rivelazione del 2012

Lewis Hamilton non ha nascosto la volontà espressa alla Mercedes di poter ottenere più tempo libero in un 2021 che si preannuncia frenetico con un maxi calendario da 23 tappe a partire dal prossimo 21 marzo quando inizierà la stagione a Melbourne in Australia. Cifre a parte, appassionati ed addetti ai lavori sono ovviamente impazienti di sapere per quanti anni ancora Hamilton si legherà alla Mercedes. Le prime indiscrezioni avevano indicato in un altro rinnovo triennale la durata dell’accordo, ma sembra che le parti stiano virando verso un BIENNALE, accordo che includerebbe ad ogni modo una stagione segnata dalla tanto attesa rivoluzione tecnica che inizierà nel 2022.

 Hamilton: “Io e Ferrari mai davvero vicini”

Secondo TOTO WOLFF è difficile ipotizzare che l’accordo venga formalizzato prima del finale di questo 2020: “Non è che ci manchi il tempo – ha dichiarato il numero uno del muretto Mercedes secondo quanto riportato dalla testata inglese racefans.net – ma non voglio mettere alcuna pressione né darci delle scadenze. Quando sarà tutto pronto annunceremo il rinnovo, ma non abbiamo fretta”. In merito alla permanenza in F1 del tridente Hamilton-Mercedes-Wolff anche dopo il 2021 quest’ultimo ha sempre meno dubbi: “Senza la lotta contro il cronometro la nostra vita non sarebbe la stessa, o quantomeno non così divertente. In più il 2022 rappresenta una sfida che dà tanti stimoli. Al momento immagino che il nostro sodalizio andrà avanti ancora per molti anni”.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/hamilton-mercedes-ipotesi-biennale-rinnovo-mercedes-wolff-2022-533775.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: