Hamilton: “Io come Schumi, ne sono onorato”

Hamilton: “Io come Schumi, ne sono onorato”

Ormai da diverso tempo si era capito che fosse questione non di ‘se’ ma di ‘quando’. Alla fine LEWIS HAMILTON ha agguantato il record delle 91 VITTORIE di Michael Schumacher su una delle piste più care al pilota tedesco, quella ‘casalinga’ del Nürburgring, teatro di alcuni dei successi più memorabili del sette volte campione del mondo. Nel festeggiare questo traguardo storico, a prescindere da quelli che possano essere i giudizi di merito sui due campioni, l’alfiere della Mercedes ha scelto di tenere un profilo basso, dentro e fuori la pista. Apparso piuttosto toccato dal gesto della famiglia Schumacher, che gli ha consegnato un casco di Michael per celebrare questa giornata, così come era accaduto con Senna quando raggiunse il suo numero di pole position, Hamilton è stato riconoscente anche tramite i social network.

 Feeling really honoured to be mentioned in the same likeness as a  driver like Michael. What happened today is beyond my wildest  dreams. I can’t express how grateful I am to all the fans, and to  my amazing team for being with me on this journey. This is for us  #91 pic.twitter.com/ZXaq17qd06    — Lewis Hamilton (@LewisHamilton) October 11, 2020

Su Twitter infatti il leader del mondiale, ad un passo ormai dal suo settimo titolo – altro primato che avrebbe in condivisone con Schumacher -, ha pubblicato un video celebrativo realizzato dalla F1. “MI SENTO DAVVERO ONORATO PER ESSERE MENZIONATO A PARAGONE DI UN PILOTA COME MICHAEL. Quello che è successo oggi va oltre i miei sogni più sfrenati. Non riesco a esprimere la mia gratitudine verso tutti i tifosi e alla mia fantastica squadra per essere stata con me in questo viaggio. Questo è per noi #91″ ha scritto Hamilton. Un messaggio social lo ha pubblicato anche il figlio di Michael Schumacher, Mick, che proprio questo fine settimana avrebbe dovuto fare il suo esordio nelle PL1.

 Records are there to be broken. Well done, Lewis! @LewisHamilton #F1  #EifelGP 🇩🇪 pic.twitter.com/0eJy0Kwt1H    — Mick Schumacher (@SchumacherMick) October 11, 2020

“I record sono fatti per essere battuti. Ben fatto, Lewis” il semplice ma significativo messaggio del leader del campionato di Formula 2, che allegato al testo una foto nella quale consegna ad Hamilton il casco del padre. Il prossimo anno i due potrebbero sfidarsi direttamente in pista, con MICK SCHUMACHER che è dato in procinto di firmare con Alfa Romeo o Haas per la stagione 2021.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: