Hamilton dice 98: “Amo quello che faccio”

Hamilton dice 98: “Amo quello che faccio”

La sfida per LEWIS HAMILTON ormai è solo contro se stesso. Raggiunto anche il settimo titolo mondiale in Turchia, l’inglese di casa Mercedes continua a volare per il gusto di farlo. E per i numeri. In Bahrain ha conquistato la POLE POSITION NUMERO 98 DELLA CARRIERA. Un dato che fa impressione, a -2 dalla tripla cifra. Sul circuito di Sakhir il campione in carica ha dato la solita dimostrazione di superiorità, annichilendo in maniera abbastanza netta il tentativo di Valtteri Bottas e Max Verstappen di strappargli la prima posizione in griglia, su una pista dove nelle ultime due stagioni a partire davanti a tutti era stata la Ferrari.

“98 pole, wow – ha commentato un euforico Hamilton a fine qualifica – c’è sempre un margine di tempo da trovare, piccole aree in cui migliorare, ma oggi è stato un giro davvero pulito. Non so perché, ma QUESTO FINE SETTIMANA MI SONO SENTITO PARTICOLARMENTE LUCIDO. Oggi volevo solo divertirmi e questa è la cosa più importante per me. Lo faccio da molto tempo ormai, ma amo ancora questa sfida: cercare di capire le gomme, di mettere a punto la macchina. AMO QUELLO CHE FACCIO E POSSO ANCORA CONTINUARE A MIGLIORARE“. Il legame con il team è sempre fortissimo e l’inglese non perde occasione per sottolineare l’identità di vedute con la squadra.

“Tutti in officina si stanno godendo il loro lavoro. La pressione di lottare per un campionato è immensa, ma l’avere entrambi i titoli al sicuro da quella sensazione di libertà di uscire e guidare come ho fatto oggi. Questa è la continuazione delle cose speciali che stiamo realizzando come squadra – ha aggiunto Hamilton – WEEKEND DOPO WEEKEND QUESTO GRUPPO DI PERSONE MI STUPISCE. Per me è importante usare queste ultime tre gare per imparare il più possibile e continuare a farlo anche l’anno prossimo” ha concluso il campione del mondo.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/hamilton-dice-98-amo-quello-che-faccio-f1-gp-bahrain-mercedes-bottas-verstappen-534554.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: