Hamilton: “Da spettatore mi sarei addormentato”

Hamilton: “Da spettatore mi sarei addormentato”

HAMILTON COME SCHUMACHER, anche nella noia. L’inseguimento, ormai praticamente completato, del campione inglese ai record del tedesco è il mantra di questa stagione 2020. Il pilota della Mercedes è ormai lanciatissimo verso il suo settimo titolo iridato ed il record di vittorie all-time, che potrebbe essere eguagliato nella gara del Mugello. La sua sfida sembra essere ormai rivolta ai campioni del passato piuttosto che agli effettivi rivali in pista, che non hanno possibilità di competere con il binomio formato da lui e dalla Mercedes. Una supremazia totale che richiama proprio quella di Schumacher negli anni d’oro della Ferrari, quando ironicamente si parlava di ‘FORMULA NOIA’.

 Verstappen, la noia del terzo incomodo

Una parola, questa, che è tornata di moda nel circuito dove meno ce la si aspetterebbe: la spettacolare cornice di Spa-Francorchamps. MAX VERSTAPPEN è stato il primo ieri a sottolineare quanto sia stata solitaria e poco avvincente la sua domenica, ma lo stesso è successo al campione del mondo in carica, rimasto al comando in SOLITARIA dalla partenza all’arrivo. “Non posso parlare per i fan – ha ammesso Hamilton in conferenza stampa – ma essendo stato anche io un fan ed essendo cresciuto attraverso diverse epoche – l’era di Schumacher per esempio – so come si sta”.

 Hamilton: “Oggi si trattava solo di gestire”

“Ero un adolescente all’epoca – ha raccontato Hamilton, facendo riferimento alle annate del dominio rosso – mi sarei svegliato, avrei mangiato il mio panino al bacon, avrei guardato la partenza, SAREI ANDATO A DORMIRE e poi mi sarei rialzato per guardare la fine della gara. Se avessi visto la gara da tifoso, oggi, avrei fatto la stessa cosa e mi sarei sintonizzato solo per i momenti salienti. Posso immaginare che non sia stata sicuramente la gara più emozionante per chi guardava” ha concluso il pilota della Mercedes.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: