Hamilton consola Russell: “Vai a testa alta”

La maledizione del primo punto. GEORGE RUSSELL in questo 2020 sta strappando applausi al sabato conquistando spesso e volentieri l’accesso in Q2 nonostante una Williams poco competitiva. I limiti della vettura realizzata dalla scuderia di Grove emergono in gara, e il pit-stop anticipato nonostante la mescola media è la prova di come la FW43 non sia gentile con le gomme. Il ritiro di Max Verstappen, però, aveva momentaneamente promosso George Russell in decima posizione. Se il pilota inglese fosse riuscito in occasione della ripartenza a conservare il piazzamento avrebbe finalmente ottenuto il primo punto in carriera in F1.
Grosjean consola Russell: “So come ti senti”
Così non è stato. Preoccupato dai piloti che lo seguivano con vetture e gomme decisamente migliori, Russell ha cercato in tutti i modi di mantenere in temperatura le proprie coperture per poter difendersi al meglio in occasione della ripartenza. In fondo alla discesa della Piratella in approccio delle Acque Minerali, però, Russell ha PERSO IL CONTROLLO DELLA VETTURA colpendo le barriere. Un errore per il quale “non ci sono scuse né parole”, ha ammesso un onesto Russell, che ha poi chiesto ai commissari il tempo necessario per struggersi a bordo pista in un momento di dolore sportivo ed emozionale veramente commovente.
Romain Grosjean su Instagram ha cercato di consolare il collega e altrettanto ha fatto Lewis Hamilton. Russell insieme a Norris è l’erede designato di Hamilton in Inghilterra e nel momento in cui deciderà di ritirarsi dalla F1 la Mercedes avrà in casa in Russell il campione del futuro. Che, per ora, corre ancora con un pesante zero alla voce punti conquistati. “George, stavi dando tutto. È normale commettere errori ed è normale provare dolore. Ne ho commessi più di quanti io possa ricordarmene. Sei un grande pilota. VAI A TESTA ALTA e continua a spingere, pensa alla prossima”, le parole di Hamilton. Il calendario prevede ancora una gara in Turchia, una doppietta in Bahrain e il gran finale di Abu Dhabi. Il secondo layout in Bahrain sarà praticamente un ovale e quella potrebbe essere la grande occasione per George Russell di conquistare i primi punti in F1.