Grosjean: “Questione di soldi”

Grosjean: “Questione di soldi”

Che il destino di ROMAIN GROSJEAN fosse segnato era chiaro da mesi, ma che anche Kevin Magnussen sarebbe stato costretto a farsi da parte è stata abbastanza una sorpresa, almeno per il ginevrino. Nella mattinata odierna di questa vigilia del Gran Premio del Portogallo entrambi i piloti della Haas hanno comunicato attraverso i rispettivi profili social che nel 2021 non faranno più parte della scuderia statunitense. Si chiude una vera e propria era, l’unica in F1 per quanto riguarda il team statunitense, che ha avuto in macchina Grosjean per cinque anni sin dal debutto nel 2016 e Kevin Magnussen dal 2017 al 2020 dopo gli zero punti ottenuti da Esteban Gutierrez da compagno di box di Grosjean nel 2016.

 Steiner e i piloti 2021: “Non ho niente da perdere”

In conferenza stampa Romain Grosjean non ha nascosto le motivazioni che hanno portato Gunther Steiner a rivoluzionare la coppia di piloti in vista della prossima stagione. “Tutte le storie sono destinate a finire – ha spiegato il pilota classe 1986 – sono però sorpreso del fatto che sia io che Kevin siamo rimasti esclusi dai piani per il

  1. Pensavo che soltanto uno di noi avrebbe dovuto farsi da parte. Steiner mi ha detto che dobbiamo lasciare entrambi per RAGIONI DI NATURA ECONOMICA“. Secondo quanto dichiarato del team principal della Haas bisognerà attendere ancora qualche settimana per conoscere le decisioni definitive in merito a chi comporrà la coppia di piloti
  2. Nikita Mazepin è il grande favorito insieme ai piloti della Ferrari Driver Academy Mick Schumacher, Callum Ilott e Robert Shwartzman.
Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: