Grosjean: “Imola, ti amo!”

Grosjean: “Imola, ti amo!”

Per la seconda volta consecutiva la HAAS non ha portato nessun pilota in Q2: a Imola Romain GROSJEAN e Kevin MAGNUSSEN sono stati i primi degli esclusi nella fase iniziale. Niente da fare dunque per il team statunitense, che ha sofferto come tutti i motorizzati FERRARI, tranne Charles LECLERC. Il ginevrino e il danese hanno cercato di immagazzinare la più grande mole possibile di dati compiendo 87 giri nell’unica sessione di prove libere. In qualifica, con il secondo set di soft nuove, sono andati A UN DECIMO DAL PASSAGGIO IN Q2: avrebbero beffato la deludente Racing Point di Lance Stroll. Queste le loro parole, appena chiuso il sabato di Imola.

 Imola, ti amo! pic.twitter.com/qsq1eC81kb    — Romain Grosjean (@RGrosjean) October 31, 2020

Romain Grosjean (16°, 1:15.918): “Molti circuiti dovrebbero imparare da piste vecchia scuola come Imola. QUANDO SI GUIDA QUI, O SU TRACCIATI COME IL NÜRBURGRING O IL MUGELLO, È DANNATAMENTE BELLO. Mi è piaciuto molto. NON ABBIAMO LA MACCHINA PIÙ VELOCE, MA QUI OGNI GIRO È DIVERTENTE. Era difficile mancare la Q2 dopo un giro così buono. Magnussen potrà dire lo stesso, sicuramente: io e lui ci spingiamo a vicenda e facendo così troviamo il limite della macchina. Purtroppo ci è stato sufficiente solo per il 16° e il 17° tempo. Ma di solito siamo più bravi in gara che in qualifica. Ovviamente domani dobbiamo vedere che ruolo giocherà il degrado delle gomme, ma DAREMO IL 100% COME AL SOLITO“.

Kevin Magnussen (17°, 1:15.939): “Mi è piaciuta la qualifica, questa è una pista davvero bella. Naturalmente non sono molto contento del risultato, anche se penso che questo fine settimana siamo un po’ più forti. POTEVAMO QUALIFICARCI IN Q2, MA AVEVO TRAFFICO E UN PROBLEMA AL CAMBIO. NIENTE DI GRAVE, MA MI È COSTATO IL TEMPO SUL GIRO. Il gap che ci ha escluso dalla Q2 è molto ridotto, devo ammettere che c’è un po’ di frustrazione per questo motivo. Comunque è andata così. NON VEDO L’ORA DI DIVERTIRMI IN GARA, E SONO CERTO CHE ACCADA VISTO CHE IMOLA È UNA PISTA DAVVERO BELLA. Cercherò di fare del mio meglio, come sempre“.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/f1-grosjean-imola-ti-amo-romain-haas-kevin-magnussen-528701.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: