Grosjean, i punti non servono

Grosjean, i punti non servono

DALLA GERMANIA ALLA GERMANIA, PER ROMAIN GROSJEAN. Qui erano arrivati i suoi ultimi punti in Formula 1, a Hockenheim, nel 2019. Qui il ginevrino è tornato tra i primi dieci, impresa non facile con questa Haas che proprio non vuole saperne di essere competitiva. Al #8 deve portare fortuna la Germania, visto che in questo paese conquista punti dal 2018. Al Nürburgring Grosjean ha regalato un nono posto alla HAAS. Si tratta del miglior risultato stagionale considerando che Kevin MAGNUSSEN lo aveva ottenuto in Ungheria ma ha subìto una retrocessione di una posizione.

Entrambi i piloti della scuderia statunitense sono in scadenza di contratto e ai margini del team del patron Gene: serve loro quasi un miracolo per la riconferma. PER QUANTO RIGUARDA GROSJEAN, NEMMENO I DUE PUNTI PORTATI A CASA A HOCKENHEIM GLI DOVREBBERO VALERE UN SEDILE PER IL 2021. Lo ha detto il team principal Günther STEINER: “Non possiamo essere così emotivi da valutare gara dopo gara“, così ha esordito al giornale danese Ekstra Bladet. “Devo dire che si tratta di una decisione a lungo termine, quindi VOGLIO EVITARE L’ERRORE DI NON CONSIDERARE IL BENE DELLA SQUADRA IN UNA PROSPETTIVA PIÙ AMPIA. Devo vedere come la squadra possa dare il meglio di sé con i migliori piloti possibili nei prossimi due o tre anni“.

 Il piano B di Grosjean

Grosjean si sente lontano dalla Haas e per conto suo sta cercando di ritagliarsi un futuro anche in FORMULA E e in WEC. Due categorie che il ginevrino apprezza, a differenza dell’IndyCar, verso cui Grosjean non prova attrazione: non gli piacciono gli ovali. Se l’ex Lotus conosce quello che vuole, Steiner non sa ancora quali piloti prendere per il 2021. Sul mercato ci sono Sergio Perez, Nico Hülkenberg, Callum Ilott. Salgono le quotazioni di Nikita MAZEPIN (per ragioni legate al possibile cambio di proprietà) e scendono quelle di Mick Schumacher, promesso sposo dell’Alfa Romeo.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: