GP Turchia: cinque posizioni di penalità per Norris

GP Turchia: cinque posizioni di penalità per Norris

Nessun regalo di compleanno – festeggiato ieri – da parte della Direzione Gara nei confronti di Lando Norris. Il pilota della McLaren ha migliorato il proprio crono nel finale della Q1 non rispettando di fatto la DOPPIA BANDIERA GIALLA esposta per effetto del testacoda di Daniil Kvyat che precedeva i piloti Ferrari e che evidentemente sono transitati nel primo settore prima che venisse esposta questa doppia bandiera gialla.

Norris è stato punito con CINQUE POSIZIONI DI PARTENZA sulla griglia ed è scalato in quindicesima per effetto delle tre a sua volta scontate da Carlos Sainz. Tre punti sulla Licenza per Norris, uno per Sainz. Grazie a questa penalizzazione Sebastian Vettel potrà partire in undicesima posizione in una sesta fila tutta Ferrari con Charles Leclerc dodicesimo.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/gp-turchia-cinque-posizioni-di-penalita-per-norris-531652.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: