GP Eifel: Stroll conferma positività al Covid-19

GP Eifel: Stroll conferma positività al Covid-19

Il legittimo sospetto che l’improvviso forfait di LANCE STROLL per il Gran Premio dell’Eifel al Nurburgring fosse legato al Coronavirus in una stagione segnata dalla pandemia si è rivelato fondato. Il pilota canadese attraverso una Stories sul proprio profilo di Instagram ha infatti reso noto che lunedì 12 ottobre ha ricevuto l’esito del tampone che ha certificato l’allora positività al Covid-19. Stroll sabato mattina ha avvertito i primi sintomi e la Racing Point ha convocato all’ultimo momento Nico Hulkenberg per rimpiazzare il classe 1998. Oltre a Sergio Perez, anche Lance Stroll ha dunque dovuto saltare una gara a causa del Coronavirus. I piloti della Racing Point sono gli unici per ora ad essere caduti sotto i colpi della pandemia.

Il canadese sarà regolarmente in pista in questo fine settimana in Portogallo. La settimana di pausa, infatti, ha dato modo a Stroll di guarire completamente dal Coronavirus e dopo essere risultato NEGATIVO LUNEDÌ SCORSO ad un altro tampone Lance potrà tornare all’interno dell’abitacolo della Racing Point RP20 #18. Il canadese ha sottolineato di essere risultato negativo ai test pre-gara al Nurburgring, salvo poi appunto non sentirsi bene sabato mattina. Una dinamica simile ha avuto come protagonista Valentino Rossi la scorsa settimana, con il Dottore che ha evitato di volare verso Aragon avvertendo i sintomi del Coronavirus giovedì mattina e risultando positivo alle 16 del pomeriggio stesso.

 Lance Stroll has revealed he tested positive for Covid after the  Eifel Grand Prix. He has been in isolation since and says his most  recent test came back negative#F1 pic.twitter.com/I57Phqd8Ys    — Formula 1 (@F1) October 21, 2020

Il fatto che Stroll fosse presente al Nurburgring ha ovviamente rischiato di contagiare diverse persone, quantomeno tutte quelle della ‘bolla’ Racing Point. Sono stati annunciati test più restrittivi nelle prossime gare, le più a rischio ora che i contagi stanno risalendo VERTIGINOSAMENTE con l’arrivo della stagione autunnale.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: