Giovinazzi: “L’Alfa Romeo è casa mia”

Giovinazzi: “L’Alfa Romeo è casa mia”

La spinta propulsiva dei nuovi cavallini della Ferrari Driver Academy ha messo fortemente in discussione la presenza di ANTONIO GIOVINAZZI per il 2021, ma alla fine l’ALFA ROMEO ha scelto di rinnovare la fiducia nei suoi confronti confermandolo per un altro anno al fianco del veterano Kimi Raikkonen.

 Ufficiale: Alfa Romeo conferma Raikkonen e Giovinazzi

Antonio è un personaggio molto apprezzato sia all’interno del team che nel paddock, e ha cominciato la stagione 2020 con il piede giusto ottenendo due importantissimi punti nel primo Gran Premio in Austria. A questo si è aggiunto un nuovo piazzamento in Top-10 al Nurburgring, oltre a delle buone prestazioni in qualifica spesso migliori del suo più blasonato compagno di squadra. Spesso la scuderia italo-elvetica ha rimarcato la qualità del lavoro di Giovinazzi soprattutto da un punto di vista tecnico, di sviluppo e di ricerca del set-up.

“L’Alfa Romeo Racing è stata la mia casa in Formula 1 nelle ultime due stagioni e sono felice che questo rapporto possa continuare ancora per un anno – ha dichiarato Giovinazzi – LA SQUADRA HA RIPOSTO IN ME MOLTA FIDUCIA E HO FATTO DEL MIO MEGLIO PER RIPAGARLA CON IMPEGNO E DURO LAVORO: abbiamo ottenuto dei buoni risultati e sento di aver fatto la mia parte per far progredire la squadra, ma la strada da percorrere è ancora lunga e c’è ancora molto da fare insieme. Ci sarà molta continuità tra questa stagione e la prossima, quindi tutto quello su cui lavoreremo da qui a fine anno conterà già per il prossimo, e siamo pronti a dare tutto quello che abbiamo”.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/giovinazzi-alfa-romeo-e-casa-mia-rinnovo-2021-528268.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: