Giovinazzi batte Raikkonen: “Possiamo lottare per buon risultato”

Giovinazzi batte Raikkonen: “Possiamo lottare per buon risultato”

Dalla notte di Sakhir emerge con un sorriso e soprattutto con un’ottima 14esima posizione in qualifica ANTONIO GIOVINAZZI. Il pilota italiano dell’Alfa Romeo infatti si è tolto la non piccola soddisfazione di superare il taglio del Q1, lasciandosi invece alle spalle il veterano e compagno di box KIMI RAIKKONEN. Il finlandese non è stato in grado di andare oltre la 19esima e penultima posizione, precedendo il solo Pietro Fittipaldi. Giovinazzi invece nel Q2 ha saputo stare davanti anche a Lando Norris, sebbene il pilota della McLaren abbia dovuto abortire i suoi ultimi due tentativi.

“Ero fiducioso di poter lottare per un posto nel Q2 dopo lo scorso fine settimana – ha rivelato soddisfatto il pilota pugliese – sapevamo che non sarebbe stato facile con una pista scivolosa ed il traffico, ma alla fine siamo riusciti ad entrare tra i primi 15 e anche a fare un buon giro nel Q2. Devo ringraziare la squadra, ci siamo fatti trovare al posto giusto nel momento giusto, quindi è stata davvero una bella qualifica. Ora l’attenzione è rivolta a domani: la gara sarà incasinata – ha sottolineato Giovinazzi – i sorpassi saranno difficili e le bandiere blu rallenteranno tanti, quindi dobbiamo sfruttare bene la nostra strategia. POSSIAMO LOTTARE PER UN BUON RISULTATO“ ha concluso fiducioso.

Molto da lavorare invece nell’altro lato del box, con un deluso Kimi Raikkonen: “NON È IL RISULTATO CHE CI ASPETTAVAMO, dopo non essere andati male nelle PL3. Stavamo faticando in alcuni punti e abbiamo finito per essere troppo lenti per poter superare il taglio. Domani sarà una sfida: non è facile sorpassare, quindi vediamo cosa riusciremo a fare quando la gara inizierà“.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/giovinazzi-batte-raikkonen-possiamo-lottare-per-buon-risultato-f1-alfa-romeo-sakhir-bahrain-gp-qualifiche-gara-536275.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: