Giovinazzi agguanta il Q2

Giovinazzi agguanta il Q2

Il complesso fine settimana dell’Eifel GP, con una sola sessione di prove libere e due giorni di attività in pista al posto dei soliti tre, regala ad ANTONIO GIOVINAZZI la miglior qualifica della stagione. Il pilota italiano, in piena lizza per un sedile nel 2021, sul mitico tracciato del Nürburgring ha tirato fuori davvero il meglio dalla sua Alfa Romeo, andandosi a prendere il Q2 per la prima volta nel 2020. Domani pomeriggio nel freddo dell’ottobre tedesco il ragazzo di Martina Franca scatterà dalla 14esima posizione.

“Il Q2 era una delle cose che ancora mi mancavano quest’anno e sono contento di averlo fatto qui, perché le condizioni erano molto difficili – ha spiegato lo stesso Giovinazzi ai microfoni di Sky Sport F1 – non aver girato ieri e fare solo un’ora di prove libere prima della qualifica in un circuito nuovo per me e per il team non è facile. ABBIAMO FATTO IL MASSIMO MA VOGLIAMO SEMPRE DI PIÙ. Domani partendo un po’ più avanti possiamo fare qualcosa di buono. Specialmente con queste condizioni che sono molto fredde. Domani magari ci sarà anche un po’ di pioggia, dovremo sfruttare tutto al massimo. Sono contento della sensazione avuta con la macchina oggi. Abbiamo fatto ancora un altro step in avanti secondi me”.

Laconico, dal suo punto di vista, KIMI RAIKKONEN. Il finlandese infatti è stato eliminato già nel Q1 e domani scatterà dalla 19esima casella: “Difficile senza prove libere? Non più che per gli altri, ma non sono riuscito a fare il giro migliore. Questo è quello che abbiamo. Gara? Ci proveremo e vedremo che cosa potremo fare” ha spiegato al sito ufficiale della F1.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: