Fittipaldi, penalità in griglia

Fittipaldi, penalità in griglia

Comincia con qualche intoppo il primo fine settimana ufficiale da pilota di Formula 1 per PIETRO FITTIPALDI, chiamato dalla Haas a sostituire l’infortunato Romain Grosjean nel GP di Sakhir. Il brasiliano, quarto membro della famiglia Fittipaldi a disputare un fine settimana di gara nel Circus, è stato infatti costretto ad uno stop durante la fase iniziale delle PL3 in Bahrain.

 Unfortunately Pietro will start from the back of the grid tomorrow.    This because the team had to make changes to Power Unit elements on  the car overnight. #HaasF1 #SakhirGP pic.twitter.com/a4ph4Biq02    — Haas F1 Team (@HaasF1Team) December 5, 2020

Sulla monoposto del 24enne nato a Miami, è stato poi CAMBIATO IL PACCO BATTERIE DELLA SUA POWER UNIT. Il riferimento dei componenti utilizzati è ovviamente legato all’auto e non al singolo pilota e questa sostituzione – che eccede il numero limite di componenti consentite dal regolamento – comporterà 15 posizioni di penalità complessive in griglia per Fittipaldi. Ancora prima di iniziare le qualifiche dunque, il giovane pilota verdeoro è già pressoché certo di dover scattare domani dall’ultima posizione in griglia.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/fittipaldi-penalita-in-griglia-f1-sakhir-gp-bahrain-f1-haas-power-uniti-2020-qualifiche-536184.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: