Così diversi e così uguali

Così diversi e così uguali

Imparare, imparare, imparare. La parola-chiave di Mick SCHUMACHER, ma anche di Nikita MAZEPIN, è sempre la solita, almeno per il 2021. Imola, sotto questo profilo, è stata una buona palestra per entrambi. Che hanno sbagliato e continueranno a sbagliare, si spera, con sempre meno frequenza. Il tedesco, ad esempio, è andato contro le barriere di protezione da solo, mentre stava scaldando le gomme sull’acqua. Erroraccio, sì, ma c’è da comprendere due ragazzi che hanno per le mani un mezzo che anche due piloti esperti come Magnussen e Grosjean faticavano a tenere per strada.

Mick Schumacher, anche per questo motivo, sta usando un approccio calmo, riflessivo, ponderato. Si prende pochi rischi, a differenza del compagno di squadra russo, che è un pilota diverso e probabilmente una persona diversa. Il team principal Haas GÜNTHER STEINER non fa favoritismi tra i due. Gli piace sia uno che l’altro, e l’apprezzamento per il basso profilo del tedesco non vuol dire disapprovazione per il russo: “È vero, Mick è molto riservato ma penso che questo lato caratteriale si smusserà con il tempo. Al momento vuole fare in questo modo e non voglio certo dissuaderlo. Altrimenti dovrebbe essere qualcosa che lui non è. Preferisce semplicemente essere un po’ più cauto prima di fare qualsiasi passo falso, lo capisco. È SEMPRE CORRETTO ED EDUCATO, sa già cosa vuole. NIKITA È NATURALMENTE DIVERSO in questo senso. I due provengono da culture molto diverse e sono cresciuti in modo assolutamente diverso. Ma questo non significa che l’atteggiamento di Nikita sia sbagliato. STA A NOI ESSERE IN GRADO DI AFFRONTARE I DIVERSI CARATTERI. Non abbiamo bisogno di marionette, bensì di personaggi reali. E io posso gestirli. Non c’è un comportamento giusto o sbagliato in questi ragazzi e non mi piace uno più dell’altro, sono semplicemente diversi“, ha riferito Steiner ai giornalisti.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/cosi-diversi-cosi-uguali-mick-schumacher-nikita-mazepin-haas-gunther-steiner-562573.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: