Chilton: “Hamilton, non fare come Vettel”

Chilton: “Hamilton, non fare come Vettel”

Ancora un anno per battere tutti i record possibili e immaginabili prima di farsi da parte al culmine di una carriera leggendaria: questa potrebbe essere la road map di LEWIS HAMILTON, ovvero rinnovare con la Mercedes ancora per il 2021 per poi ritirarsi. Il pilota inglese nella prossima stagione potrebbe conquistare il titolo mondiale numero otto in carriera, un risultato che lo porrebbe da solo in testa alla classifica dei titoli iridati vinti mettendosi alle spalle Michael Schumacher.

Questo scenario è altamente plausibile secondo l’ex pilota di F1 MAX CHILTON. “Non mi sorprenderebbe che Hamilton lasciasse la Mercedes per ritirarsi definitivamente al termine del 2021 – ha dichiarato il connazionale del pilota di Stevenage intervistato dal magazine GQ – Lewis chiaramente punta al record degli otto titoli iridati e il sedile migliore per puntare a questo obiettivo è quello della Mercedes. Deve soltanto guardarsi da Bottas, una condizione di vantaggio non indifferente”.

 Bluff e annuali

Secondo Chilton Hamilton non seguirà le orme di FERNANDO ALONSO, che ha cercato soddisfazioni e fortuna in altre categorie. “Non credo che Hamilton andrà a caccia della Triple Crown e non penso che cercherà di approdare in Ferrari come hanno fatto diversi altri campioni in passato – ha aggiunto Chilton – quello che alimenta Hamilton è uno straordinario spirito competitivo e se la macchina non si rivela all’altezza il suo rendimento si può trasformare presto in un incubo. Io spero che si ritiri all’apice della carriera per non seguire la parabola discendente di Sebastian Vettel, bisogna saper fare un passo indietro quando si è al massimo dello splendore”.

Oltre a Hamilton, a lasciare potrebbe essere anche TOTO WOLFF secondo l’ex pilota della Marussia: “Penso che uno come Toto abbia bisogno di nuove sfide e ha tantissimi legami con la Aston Martin. Questo nuovo team potrebbe essere perfetto per Wolff per andare a caccia di nuove soddisfazioni”.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/chilton-hamilton-non-fare-come-vettel-wolff-mercedes-aston-martin-2021-530717.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: