Capodanno in galleria del vento

Capodanno in galleria del vento

Gli obiettivi sono chiari fin dall’inizio: un anno di transizione che mira a proseguire la già evidente crescita, poi – nel 2022 – tutte le carte saranno in tavola. E il bersaglio sarà molto più grosso. RENAULT, che dall’anno prossimo si chiamerà Alpine, fa sul serio. Altrimenti non avrebbe ingaggiato Fernando ALONSO. Che sarà anche alla soglia dei 40 anni, ma ha l’entusiasmo di un ragazzino e la testa del campione. L’asturiano ha assecondato i piani della Losanga e ha più volte detto che nel 2021 poco si potrà fare per contrastare la supremazia della Mercedes e di Lewis HAMILTON (se rinnoverà). Lo sguardo va dunque al 2022, anno di cambi regolamentari importanti e, forse, gerarchici.

Alonso Almeno questo spera la concorrenza. Renault non vuole lasciare niente per intentato e si è gettata a capofitto sul progetto 2022. E per quanto si impegnino, Alonso li ha spronati a dare di più, secondo quanto ha riportato Marcin Budkowski, direttore esecutivo del team: “Chiede di tutto. Eravamo in galleria del vento e mi ha detto: ‘Non possiamo provare la VETTURA 2022 adesso?’. Gli ho risposto che il regolamento lo permetteva solo dal 1° gennaio 2021. Lui mi ha detto: ‘Ok, dunque la proviamo a CAPODANNO?‘ e ho replicato che normalmente non lo facciamo ma potremmo fare un’eccezione visto che è un anno decisivo. ‘Bene, allora DOVREMO PROVARLA IL 1° GENNAIO. Sarò qui ad aiutarvi’, ha chiuso così la conversazione. Questo è il livello di motivazione di Alonso al momento“, ha detto l’ingegnere polacco a RaceFans.

 Renault e i test ‘giovani’ di Alonso: “Speriamo nella FIA”

Insomma, lo spagnolo ha ben in mente cosa vuole raggiungere. E il team è disposto a fare altrettanto: “In parte è lui che vuole rimettersi in forma e TORNARE AL PASSO con la Formula 1. Ma anche per noi è un’opportunità per lavorare con lui su cose come il volante, la posizione dei pulsanti, d’altronde vuole essere in grado di poter sfruttare tutti i sistemi della vettura. Sembra semplice, ma più ci esercitiamo su queste cose e meno dobbiamo fare durante i test invernali“, ha concluso Budkowski.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/f1-capodanno-in-galleria-del-vento-fernando-alonso-renault-alpine-lewis-hamilton-mercedes-marcin-budkowski-531311.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: