Button: “Alonso migliorato come uomo-squadra”

Button: “Alonso migliorato come uomo-squadra”

Sono stati fianco a fianco nel 2015 e nel 2016. Jenson BUTTON sa cosa vuol dire avere Fernando ALONSO come compagno di squadra. Cioè un pilota famelico, esigente, che dà tutto ma pretende altrettanto dal team. I due si rispettano (l’inglese è stato l’unico compagno dell’asturiano a chiudere la stagione con più punti in classifica) e la loro rivalità è stata solo sportiva. Il campione del mondo 2009 magari non gradiva il comportamento di Alonso in certi frangenti nei box. Ma ritiene che l’asturiano con questi due anni di lontananza dal Circus sia migliorato anche sotto questo aspetto.

Alonso “Penso che Alonso possa seguire le orme di Räikkönen, che ha trascorso qualche anno lontano dal paddock e poi si è reso conto di quanto fosse davvero bella la Formula 1. Questo è il motivo per il quale piloti di questo calibro tornano nel Circus“, ha detto il britannico ad Autosport. “Le esperienze di questi due anni lo hanno sicuramente aiutato, secondo me tornerà addirittura MIGLIORE DI PRIMA. Può essere che sia persino progredito a livello di guida, ma ritengo che il miglioramento pertenga al suo modo di essere UOMO-SQUADRA. Credo sarà molto diverso: l’Alonso del 2016 o del 2017 non lo vorresti nel tuo team. Penso che sia molto più uomo-squadra e capisca quanto sia necessaria questa caratteristica per vincere“.

 Capodanno in galleria del vento

Nei due anni di pausa dalla Formula 1, Alonso ha trovato modo di partecipare altre due volte alla 500 MIGLIA DI INDIANAPOLIS, di esordire alla DAKAR e di ottenere successo nell’ENDURANCE 2019, con tanto di sigillo sulla 24 Ore di Le Mans. Traguardo che consente allo spagnolo di riprovare in futuro a vincere a Indy per raggiungere la Tripla Corona. Ora lo attende la sfida Alpine, scuderia che sostituirà a livello di nome la Renault, team già in netta crescita all’interno della Formula 1. E che ha puntato le sue fiches su Alonso per fare il definitivo salto di qualità.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/f1-button-alonso-migliorato-come-uomo-squadra-jenson-fernando-mclaren-alpine-532376.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: