Bottas ‘ringrazia’ Vettel

Bottas ‘ringrazia’ Vettel

“Il detrito che ti sta condizionando la gara lo hai raccolto al secondo giro”. Così il MURETTO DELLA MERCEDES ha notificato a Valtteri Bottas che la corsa del finlandese è stata messa in salita da una circostanza sfortunata. Nel corso della prima tornata Sebastian Vettel e Kevin Magnussen sono finiti a contatto alla Tosa, con il tedesco della Ferrari che ha mandato in testacoda il danese della Haas. L’episodio è stato giudicato dai commissari un incidente di gara e Vettel non ha subito penalizzazioni.

 We think this might belong to you @ScuderiaFerrari 😅    Here’s the piece of debris we just removed from VB’s car👇  pic.twitter.com/C4GrYR7ohn    — Mercedes-AMG F1 (@MercedesAMGF1) November 1, 2020

Nel CONTATTO tra le vetture, però, probabilmente la Ferrari SF-1000 #5 ha perso dei pezzi e uno di questi è stato raccolto da Valtteri Bottas, leader della corsa dopo aver mantenuto la testa della corsa allo spegnimento dei semafori. Bottas sembrava destinato a poter involarsi verso la vittoria, invece la gara del finlandese si è trasformata presto in un rompicapo probabilmente a causa del detrito raccolto. La strategia ha portato Verstappen a fermarsi prima di tutti nel terzetto di testa con il muretto Mercedes che ha risposto fermando Bottas per proteggerlo dall’undercut. Missione compiuta, con Hamilton che, però, attraverso l’overcut ha beffato entrambi con una Virtual Safety Car superflua nell’occasione.

 Wolff: “Risultato di cui andare fieri”

Bottas ha poi cercato di difendersi da Verstappen, ma è andato lungo alla Rivazza-1 offrendo il fianco al pilota Red Bull, spietato in fondo al rettilineo all’esterno al Tamburello. UN ALTRO DETRITO, però, ha messo k.o. l’olandese forando la posteriore destra della Red Bull RB16 #33 all’ingresso della chicane Villeneuve. Un incidente che ha costretto la Direzione Gara a mandare in pista la Safety Car. Nel finale Bottas e Hamilton hanno potuto sfidarsi con gomme soft e distacco azzerato, ma il finlandese non ha avuto alcuna chance di insidiare il compagno di box.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/bottas-ringrazia-vettel-imola-ferrari-mercedes-gp-emilia-romagna-magnussen-528891.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: