Bottas: “Non riuscivo a difendermi da Verstappen”

Bottas: “Non riuscivo a difendermi da Verstappen”

La qualifica di ieri e la partenza di oggi avevano dato l’illusione che il fine settimana di Imola potesse essere quello buono per VALTTERI BOTTAS per scrollarsi finalmente di dosso la sfortuna. Il sogno del finlandese di imporsi però sul tracciato del Santerno è stato demolito in combinato disposto dalla velocità di Lewis Hamilton, dall’ingresso propizio all’inglese della Virtual Safety Car e anche dalla grande sfortuna del finlandese, penalizzato da un detrito raccolto durante il secondo giro di gara. Intervistato a fine gara dal sito ufficiale della Formula 1 però, il pilota finlandese ha avuto anche modo di sorridere, soprattutto per il settimo titolo costruttori conquistato dalla Mercedes.

 Bottas ‘ringrazia’ Vettel

“Per me è stata un’altra gara sfortunata, con il detrito che ho raccolto al secondo giro – ha confermato il secondo pilota della Mercedes – PARE CHE ABBIA PERSO CIRCA 50 PUNTI  DI DOWNFORCE, che nel tempo sul giro non è poco. Che altro potevo fare? Sono stato a lungo sotto pressione da parte di Max e ad un certo punto non riuscivo ad andare veloce abbastanza per difendermi. Non è stata la mia giornata. SETTE TITOLI COSTRUTTORI? SONO UN RISULTATO FANTASTICO. Siamo molto felici, ma credo che nessuno abbia ancora realizzato bene quello che abbiamo fatto. Avremo bisogno di pensarci qualche giorno e poi godercelo, ma è incredibile” ha aggiunto il pilota finlandese.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/bottas-non-riuscivo-a-difendermi-da-verstappen-f1-imola-mercedes-hamilton-red-bull-gp-emilia-romagna-528901.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: