Bottas e il compleanno sottosterzante

Bottas e il compleanno sottosterzante

VALTTERI BOTTAS ha festeggiato i 31 con la miglior prestazione nelle PL1 del Gran Premio del Belgio. Al pomeriggio il finlandese si è trovato più indietro, appena sesto, ma non è preoccupato. “È stato un bel compleanno, guidare qui a Spa è sempre inebriante. Ogni anno ci si chiede se si potrà andare più forte rispetto alla stagione precedente e ogni volta veniamo sorpresi in positivo. Con queste vetture si può veramente spingere tantissimo nelle curve ad alta velocità e sentire le forze G all’interno dell’abitacolo dà tanta adrenalina”, ha spiegato Bottas.

 GP Belgio 2020 – Risultati PL2

La Mercedes W11 va assettata meglio secondo l’ex Williams: “Per tutta la giornata abbiamo sofferto di SOTTOSTERZO, specialmente al pomeriggio, dobbiamo ripartire dalla base della mattinata e trovare i correttivi giusti per patire meno questa tendenza domani. In ogni caso non sono preoccupato per il tempo sul giro nelle PL2, ho avuto alcuni problemi con l’anteriore durante il mio giro lanciato, quindi so che posso essere più veloce”.

 Mercedes, debutta il nuovo pacchetto di aggiornamenti

Il classe 1989 si aspetta una QUALIFICA COMBATTUTA: “Oltre alle Red Bull ci sono vicino a noi le Racing Point e le Renault che hanno dimostrato di avere una grande velocità di punta. Mi aspetto una qualifica tirata e dovrebbe regalare un grande spettacolo a tutti gli appassionati”. 

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: