Bottas: “Che brividi dopo la pole”

Quarta pole position in stagione per Valtteri BOTTAS, l’unico che è in grado di battere Lewis HAMILTON al sabato. QUESTIONE DI POCHI CENTESIMI, come spesso è avvenuto nel 2020: A IMOLA SONO ANDATI DALLA PARTE DEL BOSCAIOLO, che si è rifatto dopo il bruciante secondo posto di Portimão. Per la precisione il distacco tra il finlandese e il compagno in MERCEDES è stato di soli 97 millesimi. A Hamilton sarebbe piaciuto esordire a Imola con la pole position, ma Bottas gli ha soffiato il primato all’ultimo tentativo e ora ha tutte le carte in regola per cercare la terza vittoria stagionale.
Troppo spesso, però, Bottas ha trovato la pole position per poi sciogliersi come neve al sole di fronte allo strapotere di Hamilton. L’ex Williams non vuole che questo ricapiti e si è dimostrato molto concentrato in questo inizio di weekend: “Non è mai facile ottenere la pole position. Tuttavia devo dire che mi piace molto questa pista. Quando si spinge a tavoletta è una bella sensazione e sapevo di doverlo fare nell’ultimo giro. Per me, lA PARTE DEL TAMBURELLO ERA QUALCOSA SU CUI DOVEVO DAVVERO LAVORARE OGGI. MA ALLA FINE HO TROVATO LA QUADRA E LO STESSO È VALSO PER LE ULTIME CURVE, DOVE AVEVO TROPPA INSTABILITÀ. Sapevo che dovevo davvero spingere alla fine, così ho rischiato e la macchina ha risposto alla grande“.
Interviste top-3 qualifiche Imola 2020: Bottas, Hamilton, Verstappen
“SONO RIUSCITO A TROVARE QUEI CENTESIMI DI CUI AVEVO BISOGNO ED È UNA BELLA SENSAZIONE QUANDO CI RIESCI. HO AVUTO SICURAMENTE I BRIVIDI DOPO IL GIRO FINALE IN CUI HO BATTUTO HAMILTON! Domani sarà una bella lotta: è una delle piste in cui la prima curva arriva più tardi, quindi senza dubbio Lewis e Verstappen mi staranno alle calcagna. Ma è un buon punto di partenza questa pole position, la migliore che potessi ottenere. Spero che il ritmo in gara sia buono, il weekend è appena iniziato“, ha concluso il finlandese.